Daniele Rugani è pronto a difendersi per l'accusa di guida in stato d'ebrezza. Il difensore della Juventus è stato fermato il 21 luglio 2023 a bordo della sua Maserati e gli agenti gli hanno trovato un livello eccessivo di alcol nel sangue. La prima rilevazione ha fatto registrare 1,56 g/l mentre la seconda 1,54 g/l, oltre tre volte il limite consentito dalla legge. I poliziotti hanno immediatamente disposto il sequestro della macchina e il giocatore è stato denunciato per i fatti di Torino.
L'ex Empoli ha scelto di andare a processo rinunciando a pagare i 5mila euro che gli avrebbero consentito di estinguere il reato dopo soli due anni. Giovedì mattina i legali di Rugani hanno presentato la richiesta di messa alla prova, rigettata però dal giudice. Il loro obiettivo era quello di scontare la pena con lavori di pubblica utilità ma le carte sono state presentate dopo le scadenze. La prossima udienza è stata quindi fissata il 23 maggio 2024.
Gli avvocati di Rugani cercheranno di dimostrare l'innocenza del difensore bianconero. Il classe 1994 è alla Juventus dalla stagione 2015/2016 e, nonostante non sia mai stato un titolarissimo, si è sempre ritagliato il suo spazio. Quest'anno ha giocato 16 partite tra campionato e coppa, segnando anche due gol. Il suo futuro a Torino resta in bilico ma è probabile che possa rimanere almeno per un'altra stagione.