Ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia. A Foligno, in provincia di Perugia, un uomo di 31 anni è finito in manette con l'accusa di aver maltrattato e causato lesioni personali alla compagna. Gli episodi sarebbero avvenuti anche davanti agli occhi del figlio della donna. La Procura di Foligno ha richiesto l'applicazione di una misura cautelare nei confronti dell'indagato.
La Polizia di Foligno un residente del posto con l'accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna. A denunciare l'aggressore, sarebbe stata proprio la vittima. Dalle indagini avviate dalle autorità è emerso che, negli ultimi mesi, la donna è stata ripetutamente vessata con insulti e discriminazioni. Sarebbe stata anche accusata di infedeltà.
La situazione è peggiorata quando l'uomo ha infierito ulteriormente sulla vittima, con percosse e violenza fisica. Alcuni di questi episodi sarebbero avvenuti in presenza del figlio della donna.
Gli atti violenti compiuti dall'uomo hanno trovato il loro culmine lo scorso aprile, quando ha aggredito la vittima, procurandole lesioni personali con una prognosi di venti giorni. La donna, spaventata e portata allo stremo delle forze per la pericolosa situazione, ha infine deciso di rivolgersi alla polizia per chiedere aiuto.
I risultati delle indagini avviate dalle autorità hanno trovato riscontro nelle dichiarazioni della donna. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto ha richiesto l’applicazione di una misura cautelare nei confronti del 31enne, che ora si trova in carcere.
Un altro caso di maltrattamenti in famiglia è emerso di recente a Salerno.