Milan-Genoa, sciopero dei tifosi rossoneri: il comunicato della Curva - Dopo la sconfitta nel derby (la sesta consecutiva) e la vittoria della seconda stella da parte dell'Inter, la situazione in casa Milan non è certamente semplice. I tifosi rossoneri non sono felici e si stanno facendo sentire. Nei giorni scorsi i tifosi milanisti si sono opposti con forza a Lopetegui, individuato dalla dirigenza come sostituto di Stefano Pioli (destinato a dire addio al Milan a fine stagione) e sono riusciti a far cambiare idea alla società. Ora il club rossonero è quindi alla ricerca di un nuovo allenatore, ma nel frattempo i tifosi del Milan hanno fatto sentire la propria voce con un nuovo duro comunicato in vista della partita contro il Genoa (in programma a San Siro domenica 5 maggio alle 18:00).
La Curva Sud, centro del tifo milanista, ha pubblicato un comunicato per annunciare uno "sciopero del tifo" in Milan-Genoa. La curva, quindi, non farà cori e non sventolerà nessun bandiera nella prossima partita. Allo "sciopero" hanno aderito anche i Milan Club e la Curva invita tutto lo stadio ad aderire all'iniziativa. Lo scopo di questo sciopero, si legge nel comunicato, è "incentivare la società a proseguire nella linea d'investimenti intrapresa la scorsa stagione, puntando su un allenatore che sappia stimolare il gruppo e valorizzare i giovani, facendo acquisti mirati nei ruoli lasciati scoperti questa stagione".
Questo il comunicato pubblicato dalla Curva del Milan:
Come detto in precedenza, questo comunicato è solo l'ultima delle diverse iniziative intraprese dal tifo organizzato rossonero. Nelle ultime settimane, infatti, la curva milanista aveva pubblicato un altro comunicato per dichiarare concluso il ciclo di Pioli al Milan. Inoltre, i tifosi milanisti si sono fatti sentire con forza sui social per convincere la società a non puntare su Lopetegui come nuovo allenatore.
Nel mentre, la squadra di Stefano Pioli continua a lavorare a Milanello in vista della partita contro il Genoa di domenica. Contro i rossoblù l'allenatore rossonero dovrà rinunciare nuovamente a Maignan. Al posto del francese in porta dovrebbe quindi giocare Sportiello. La linea difensiva dovrebbe invece essere formata da Florenzi (ancora titolare al posto dello squalificato Calabria), Tomori, Thiaw e Theo Hernandez.
A centrocampo Bennacer e Reijnders dovrebbero agire in mediana, mentre Pulisic dovrebbe essere schierato da trequartista al posto dell'infortunato Loftus-Cheek. Sulle fasce spazio quindi a Chukwueze e Leao. In attacco dovrebbe invece tornare titolare Olivier Giroud.