La Juventus sta lavorando in vista della trasferta di Roma e Massimiliano Allegri inizia a pensare alla formazione da schierare. La sfida contro la squadra di Daniele De Rossi sarà importantissima anche in ottica UEFA Champions League: una vittoria all'Olimpico regalerebbe l'aritmetica qualificazione. La Juventus, però, dovrà fare i conti con una Roma ferita dopo la sconfitta nella semifinale d'andata di UEFA Europa League che cercherà sicuramente di riscattarsi in una gara sentita come quella contro i bianconeri. In vista della sfida dell'Olimpico (domenica 5 maggio alle ore 20:45), Massimiliano Allegri perde un titolare e anche un altro calciatore è in dubbio: ecco, di seguito, le ultime di formazione in vista di Roma-Juventus.
La Juventus sta lavorando alla Continassa in vista della trasferta dell'Olimpico. A Roma ci sarà il primo match point per la qualificazione in UEFA Champions League. Per l'aritmetica, però, servirà battere la squadra di Daniele De Rossi, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso in UEFA Europa League. Storicamente, quella di Roma è una trasferta ostica per i bianconeri: l'ultimo successo è datato 20213/14. La Juventus vorrà provare a invertire il trend e tornare alla vittoria in campionato che manca dallo scorso 7 aprile e dal'1-0 casalingo contro la Fiorentina.
Per farlo, però, Massimiliano Allegri non potrà contare su Alex Sandro. Nella mattinata di venerdì, il difensore brasiliano ha accusato un sovraccarico al soleo della gamba destra e non prenderà parte alla trasferta romana. Inoltre, c'è un po' di apprensione anche per le condizioni di Kenan Yildiz. La stellina turca ha svolto allenamento personalizzato ed è in dubbio per la gara dell'Olimpico. Maggiori dubbi verrano sciolti da Massimiliano Allegri nella classica conferenza stampa della vigilia, che precederà la partenza per Roma.
Massimiliano Allegri confermerà il classico 3-5-2 anche all'Olimpico contro la Roma. Nonostante le difficoltà avute nell'ultimo periodo, la Juventus scenderà in campo con il classico vestito tattico, ma potrebbero esserci delle novità. Tra i pali ci sarà il polacco Wojciech Szczęsny. Complice l'assenza di Alex Sandro, le scelte in difesa sono fatte. Gleison Bremer giocherà al centro, Federico Gatti a destra e Danilo verrà dirottato a sinistra.
In cabina di regia ci sarà Manuel Locatelli. L'ex Sassuolo è certo di partire dal primo minuto. Al suo fianco ci saranno Adrien Rabiot e Weston McKennie. Lo statunitense dovrebbe riprendere il posto in mezzo al campo, permettendo ad Andrea Cambiaso di tornare a giocare sull'out di destra. Ballottaggio, invece, a sinistra. Samuel Iling Junior insidia Filip Kostic per una maglia da titolare. In attacco Dusan Vlahovic è certo di partire dal primo minuto. Tutto ruoterà attorno alle condizioni di Kenan Yildiz per completare il reparto. Se il turco dovesse farcela, potrebbe essere proprio lui a partire dal primo minuto. Poi ci sarebbe la staffetta con Federico Chiesa, come successo spesso in stagione. In caso di assenza, l'italiano sarebbe certo di partire dal primo minuto, con Moise Kean e Arek Milik soluzioni a gara in corso.
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz/Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.