Aveva appena un mese il neonato trovato morto in casa a Pescara, nel quartiere San Donato. La tragedia è avvenuta oggi 3 maggio 2024: a lanciare l'allarme i genitori del piccolo. Purtroppo per lui non c'è stato niente da fare.
Secondo una prima ricostruzione, i genitori hanno chiamato i soccorsi quando hanno notato che il piccolo non rispondeva più alle loro sollecitazioni.
Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 che hanno provato, invano, a rianimarlo. Purtroppo il loro intervento non è servito a salvare la vita al neonato.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della squadra volante e della mobile, che si stanno occupando di tutti gli accertamenti del caso. Sono state avviate le indagini per chiarire le cause del decesso.
Non è escluso che possa essersi trattato di un caso di "morte in culla". Sul corpo, stando alle prime informazioni, non sarebbero stati trovati segni di violenza.
Una vicenda simile è avvenuta qualche mese fa anche in provincia di Frosinone, a Vicalvi: un dolore che ha scosso l'intera comunità.