04 May, 2024 - 12:03

NBA, Irving elimina i Clippers. Mitchell ne mette 50 ma non basta

NBA, Irving elimina i Clippers. Mitchell ne mette 50 ma non basta

I playoff NBA proseguono con le ultime partite degli ottavi di finale che si stanno giocando. Sono infatti già passate Boston Celtics, Denver Nuggets, Minnesota Timberwolves, New York Knicks, Oklahoma City Thunder, Indiana Pacers e ora anche i Dallas Mavericks che con un grande Kyire Irving hanno battuto i Los Angeles Clippers per il definitivo 4-2. L'unica partita che ancora deve terminare, quindi, è quella tra Orlando Magic e Cleveland Cavaliers. In questo match sta infatti regnando l'equilibrio e nell'ultimo della notte ha vinto la squadra di Paolo Banchero che ha portato la serie a gara 7 nonostante un grandissimo Donovan Mitchell.

Dallas-Clippers, decide Irving

Tante volte si è parlato delle prestazioni di Kyrie Irving e di come non fosse un grande giocatore con LeBron James accanto. Certamente le annate ai Cleveland Cavaliers sono state prolifiche e storiche ma da quando è andato via, soprattutto quando è arrivato a Dallas, le sue prestazione sono state di altissimo livello. Anche contro i Clippers, infatti, nell'intera serie è stato decisivo e nell'ultimo match giocato ha segnato 30 punti con 6 rimbalzi e 4 assist. Ha poi anche fatto un canestro irreale da tre punti che è valso un gioco da 4 sulla destra del campo. 26.5 punti, 5.7 rimbalzi e 4.7 assist di media con una percentuale ottima: 61% da due e 43 % da tre punti. Poi anche il 91% di liberi messi a segno e tra gara 5 e gara 6 ha perso un solo pallone, sinonimo quindi di solidità offensiva. Accanto a lui, poi, c'è un ragazzo sloveno che sta segnando la storia di Dallas: Luka Doncic. Il numero 77 ha fatto la solita buona partita. 28 punti, 7 rimbalzi e 13 assist. Bene anche Washington e Gafford con 14 e 13 punti. Dall'altra parte, invece, discrete le partite di Paul George e James Harden. Il primo segna 18 punti con 11 rimbalzi e 5 assist e il secondo 16 punti con 7 rimbalzi e 13 assist. Ancora assente Leonard, mentre gioca solo 9 minuti Russell Westbrook.

NBA, Orlando vince con Cleveland

L'unica partita rimasta del primo turno dei playoff NBA è quindi Orlando Magic contro Cleveland Cavaliers che sono andati a gara 7. La squadra dell'Ohio è andata inizialmente in vantaggio 2-0 con le prime due partite in casa ma è poi arrivato il pareggio dei Magic. Successivo nuovo vantaggio dei Cavaliers e 3-3 di Orlando con un buon Paolo Banchero. Il numero 5 ha segnato 27 punti con 8 rimbalzi e 4 assist. Bene anche Wagner con 26 punti, 5 rimbalzi e 2 assist. Anche Suggs ha fatto il suo con 22 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. A Cleveland non è bastata la superba prestazione di Donovan Mitchell (che ha anche saltato la parte finale della regular season per infortunio). 50 punti, 4 rimbalzi e 4 assist per il numero 45. Solo Garland però va in suo aiuto con 21 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Dagli altri compagni arriva troppo poco, anche dalla panchina e ora si deciderà tutto in gara 7 in casa di Cleveland.

AUTORE
foto autore
Daniele Morico
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE