Milan-Genoa, Pioli presenta il match in conferenza – Finire al meglio una stagione che ormai ha ben poco da dire anche in termini di classifica. Già certo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, l’obiettivo del Milan in queste ultime quattro giornate di campionato rimaste da disputare è quello di fare i punti necessari per terminare davanti a Bologna (oggi a -6) e Roma (-11) per avere la certezza di partecipare alla Supercoppa Italiana 2024-2025.
Rossoneri che domenica 5 aprile alle ore 18 sfidano il Genoa di Alberto Gilardino a San Siro, in una gara dove non ci sarà il consueto supporto dei tifosi della Curva che hanno indetto lo sciopero del tifo per mandare un chiaro messaggio in merito alla scelta del nuovo allenatore, con Sergio Conceicao oggi al Porto che al momento è la prima scelta del club.
Stefano Pioli, che De Laurentiis ha individuato come il profilo giusto con cui aprire un ciclo al Napoli, sa benissimo che queste saranno le sue ultime quattro partite alla guida del Milan nonostante il contratto in scadenza nel 2025 (il favorito per la panchina è Sergio Conceicao). Ma nonostante questo l’attenzione dell’allenatore rossonero è rivolta solo ed esclusivamente alla gara contro il Genoa, altra formazione che ormai ha ben poco da chiedere alla propria classifica dopo la salvezza aritmetica già ottenuta. Queste le parole di Pioli in conferenza alla vigilia di Milan-Genoa:
Promesso sposo del Napoli, Pioli ha ribadito in conferenza stampa la sua attuale posizione contrattuale,m mandando un chiaro messaggio in merito al suo futuro. Queste le sue parole
Capitoli singoli e formazione. Pioli, che dovrà rinunciare agli infortunati Maignan e Loftus-Cheek, annuncia la presenza dal primo minuto di Chukwueze. Il nigeriano giocherà dal primo minuto insieme a Pulisic, Leao e Giroud, per un Milan a trazione offensiva.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekuban, Retegui. Allenatore: Gilardino.