Roma-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Match point per la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League per i bianconeri. Il posticipo della trentacinquesima giornata di campionato vedrà la Vecchia Signora impegnata all’Olimpico contro la compagine giallorossa. Uno scontro diretto per chiudere la pratica e ottenere il primo, vero grande obiettivo della stagione. Dopo un avvio di stagione vissuto nel testa a testa con l’Inter, il girone di ritorno ha visto la Juventus perdere punti e posizioni in classifica. Attualmente terza, la squadra bianconera potrà chiudere la pratica Champions con un successo all’Olimpico domani sera. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha così presentato la gara tra Roma e Juventus:
Roma-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Oltre alla zona Champions, in casa bianconera c’è anche la finale di Coppa Italia all’orizzonte. Il prossimo 15 maggio, sfida all’Atalanta per tornare ad alzare un trofeo a distanza di tre anni. L’ultimo successo, infatti, vedeva Andrea Pirlo in panchina: la Supercoppa Italiana vinta contro il Napoli nel gennaio 2021. Sarà necessario garantire la giusta turnazione per sfruttare al meglio il vantaggio in classifica sulle avversarie per un posto in Champions League e non rischiare di incorrere in infortuni che potrebbero compromettere la finale dell’Olimpico contro la squadra di Gian Piero Gasperini. Sulla probabile formazione della sfida di domani, Allegri ha aggiunto:
Sono arrivate parole al miele per Massimiliano Allegri dal prossimo avversario di giornata. Daniele De Rossi ha infatti elogiato pubblicamente in conferenza stampa l’allenatore della Juventus. Un attestato di stima che il tecnico toscano ha apprezzato e ricambiato: