La presenza di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia 2024 è in dubbio. Un tema su cui anche Nicola Pietrangeli, leggendario volto del tennis italiano, si è espresso durante il Tennis & Friends 2024 organizzato oggi 4 maggio 2024 a Roma.
L'ex tennista, che nel proprio Palmarès vanta due Roland Garros, è convinto che un atleta non debba vincere sempre e comunque. Pietrangeli, nell'intervista esclusiva rilasciata a TAG24, dunque ha cercato di sdrammatizzare un eventuale forfait di Sinner in vista del torneo di Roma. Dal suo punto di vista Jannik, attualmente secondo nel ranking ATP, può giocarsela con tutti alla pari visto il suo percorso di crescita:
"Non è detto che un atleta debba vincere sempre. Jannik oggi non è il numero uno ma se la gioca alla pari con chi sta in testa al ranking".
Sinner sta cercando di smaltire un problema all'anca, accusato durante prima dei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid in cui avrebbe dovuto sfidare Felix Auger-Aliassime. L'azzurro è senza dubbio il tennista più atteso agli Internazionali d'Italia 2024, dove i tifosi italiani saranno tantissimi.
Dalla parte di Jannik chiaramente si è schierato anche Filippo Volandri, capitano dell'Italia in Coppa Davis presente sempre al Tennis & Friends 2024. Per l'ex giocatore, Sinner farà di tutto per partecipare al torneo italiano nonostante i problemi fisici degli ultimi tempi.