04 May, 2024 - 15:36

Internazionali d'Italia 2024, Sinner annuncia il ritiro, niente Roma. L'anca fa troppo male e sale l'ansia pure per il Roland Garros

Internazionali d'Italia 2024, Sinner annuncia il ritiro, niente Roma. L'anca fa troppo male e sale l'ansia pure per il Roland Garros

La notizia che ogni tifoso italiano non avrebbe mai voluto sentire è arrivato: Jannik Sinner salterà gli Internazionali d'Italia 2024. Il tennista ha dato l'annuncio sui propri canali social ufficiali.

Internazionali d'Italia 2024, Sinner annuncia il ritiro

Sinner non è riuscito a smaltire l'infortunio rimediato all'anca, che l'ha costretto a concludere anzitempo la sua avventura al Masters 1000 di Madrid prima del match contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Jannik è sembrato particolarmente triste nel lungo messaggio rilanciato sui social, visto che gli Internazionali d'Italia è uno dei suoi tornei preferiti. L'azzurro dopo un consulto con medici e specialisti ha deciso di fermarsi, ma trascorrerà qualche giorno a Roma per assistere al torneo:

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all'anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato. Non vedevo l'ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano".

L'annuncio di Sinner: "Lavorerò per giocare il Roland Garros"

Jannik nonostante la grande delusione rimane fiducioso in vista del futuro, visto che gli infortuni non scalfiscono il suo entusiasmo e la sua voglia di lavorare. Il tennista azzurro infatti sta già guardando ai prossimi impegni, visto che l'obiettivo sarà quello di rientrare per il Roland Garros 2024. Un torneo dove Sinner vorrà ritagliarsi uno spazio di prim'ordine, puntando al secondo Slam della propria carriera".

"Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto".

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE