La Roma dovrà firmare una vera e propria impresa per conquistare la finale di Europa League. L'ostacolo da superare in casa giallorossa si chiama Bayer Leverkusen, che sembra aver ipotecato la qualificazione dopo lo 0-2 firmato all'Olimpico nella semifinale d'andata. Nonostante la difficoltà dell'impegno, gli ex romanisti Vincent Candela e Gigi Di Biagio restano comunque ottimisti.
Candela, nell'intervista esclusiva concessa a TAG24 durante l'evento Tennis & Friends 2024 organizzato oggi 4 maggio a Roma, ha sottolineato la pesantezza del ko subito contro i tedeschi. Dal suo punto di vista la Roma ha retto bene nella prima mezz'ora di gioco, pagando l'errore molto grave commesso da Rick Karsdorp che ha spianato la strada alla rete di Florian Wirtz. Nel secondo tempo le Aspirine sono riuscite anche a firmare il raddoppio con Robert Andrich, autore di un gol da cineteca su cui Svilar non ha potuto far nulla.
"Il risultato è pesante, ma chi fa questo mestiere non si arrende mai. La Roma deve andare a Leverkusen e provarci fino in fondo. Nel calcio non vince sempre la squadra più forte, l'impegno sarà difficile ma bisogna affrontare questo impegno con grande fiducia".
Anche Di Biagio ha ribadito la difficoltà dell'impegno in casa del Leverkusen, che in questa stagione ha giocato ben 47 partite in tutte le competizioni senza mai perdere. La Roma però dovrà prestare attenzione anche alla prossima sfida di campionato prevista domani 5 maggio 2024 contro la Juventus. Un impegno fondamentale nella corsa Champions dei giallorossi:
"La Roma dovrà andare a Leverkusen per provare a vincere la partita. La situazione è complicata, oggi la qualificazione sembra impossibile ma le cose possono cambiare. Forse la squadra però dovrà pensare anche alla partita con la Juventus".