La strategia di Trump ruota principalmente attorno alla comunicazione delle sue intenzioni di porre fine alla guerra, con l’obiettivo di conquistare gli elettori che danno priorità al raggiungimento della pace.
"Vuole fermare gli omicidi. Trump fermerà gli omicidi, questo sarà il suo slogan", ha affermato la fonte.
Se rieletto, Trump intende concentrarsi sullo spingere i membri della NATO ad aumentare la spesa per la difesa al 3% del loro PIL annuale.
Tuttavia, ciò ha sollevato preoccupazioni tra alcuni leader della NATO, che temono che un potenziale ritorno di Trump alla presidenza potrebbe mettere in pericolo l’esistenza dell’Alleanza e sabotare il sostegno militare all’Ucraina.
Un rappresentante del quartier generale della campagna di Joe Biden ha espresso preoccupazione alla pubblicazione, sostenendo che l'approccio di Trump potrebbe portare all'abbandono degli alleati in caso di attacco.
"Permetterà al presidente russo Vladimir Putin di fare quello che vuole. Ciò renderà gli americani meno protetti", ha affermato la fonte.
Ha causato costernazione anche la recente dichiarazione di Trump, secondo cui avrebbe rifiutato gli aiuti all’Ucraina se l’Europa non avesse allineato la spesa militare con gli Stati Uniti.