Arriva su Netflix il 9 maggio La madre della sposa, la nuova commedia romantica con protagonista Brooke Shields. L’attrice interpreta Lana, una madre che si trova ad affrontare una sorprendente rivelazione. Il film, ambientato in Thailanda, vede il ritorno al cinema di Mark Waters, regista conosciuto per alcune commedie che trovarono un grande successo negli anni 2000 come Quel pazzo venerdì, Mean Girls e La rivolta delle ex. La sceneggiatura è stata scritta da Robin Bernheim Burger. Andiamo a scoprire nel dettaglio la trama e il cast del film.
Il film La madre della sposa segue la storia della giovane Emma interpretata da Miranda Cosgrove, che si ritrova con la madre Lana una volta tornata dall’estero. Appena messo piede a casa, Emma sgancia subito una bomba: entro un mese si sposerà in Thailandia. Le cose, però, si metteranno male quando Lana scoprirà che il ragazzo che ha conquistato il cuore di Emma è il figlio dell’uomo che le ha spezzato il cuore anni prima.
Protagonista del film è Brooke Shields. L’attrice è stata coinvolta anche come produttrice esecutiva. Nel cast figurano Benjamin Bratt, Sean Teale, Chad Michael Murray e Rachael Harris. Con un ruolo marginale appaiono anche Michael McDonald, Wilson Cruz, Tasneem Roc e Dalip Sondhi. Il regista Mark Waters aveva spiegato in un’intervista a People il motivo per il quale aveva scelto Bratt per il ruolo di Will:
Brooke Shield aveva riferito che per Benjamin era stato facile interpretare un interesse amoroso e che era stata felice del fatto che l’attore era stato raggiunto sul set dalla moglie Talisa: È una donna così bella e raffinata. Lei incarna tutto questo e sono stata così felice che sia voluta venire a trascorrere la prima parte delle riprese con noi.
La madre della sposa esce su Netflix il 9 maggio alle 9.00 di mattina in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio.
Brooke Shields è conosciuta dal grande pubblico per il ruolo di Emmeline in Laguna Blu (1980). Il film, che la rese celebre, sollevò all’epoca delle polemiche perché includeva scene di nudo con Christopher Atkins sull'isola deserta, con lei ancora adolescente. Grazie alla sua carriera come modella, a 16 anni la Shields era uno tra i volti più conosciuti al mondo. Dal 1981 al 1984 venne premiata con il People's Choice Award come miglior attrice.
Di recente è tornata alla ribalta per il suo documentario, Pretty Baby, presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2023, nel quale ha dichiarato di essere stata vittima di violenza quando aveva 20 anni. L’attrice raccontò che fu un potente dirigente di Hollywood ad aggredirla oltre 30 anni fa:
Nel documentario, Brooke aveva raccontato anche dell’ossessione dei media per la sua verginità, l'alcolismo di sua madre e il suo primo matrimonio con la star del tennis Andre Agassi. Tra le sue ultime apparizioni sullo schermo, quella nel film Netflix del 2021 Un castello per Natale. E ora invece la ritroviamo protagonista della commedia romantica La madre della sposa.