Buongiorno protagonista sul calciomercato: su di lui Napoli, Inter e Juventus - Alessandro Buongiorno sarà uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Il centrale del Torino e della Nazionale è da tempo tra i migliori difensori del nostro campionato e, non a caso, su di lui ci sono diverse squadre. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Napoli e Inter sono pronte a darsi battaglia per assicurarsi Buongiorno nel prossimo calciomercato estivo, sullo sfondo - però - c'è anche la Juventus.
Come già emerso nei giorni scorsi, il Napoli vuole Buongiorno per rinforzare la propria retroguardia. Sky Sport spiega però che il club di De Laurentiis non è l'unico interessato al difensore del Torino. Anche l'Inter, infatti, vorrebbe il classe '99 come rinforzo per la propria difesa. In estate, quindi, potrebbe andare in scena un "duello" di calciomercato tra Napoli e Inter per Buongiorno.
Dopo una stagione negativa, il Napoli si prepara a una rivoluzione. In estate i campani cambieranno diversi giocatori e sono pronti ad accogliere nuovi calciatori. Tra i reparti da rinforzare c'è anche la difesa e il primo nome sulla lista di De Laurentiis è proprio quello di Buongiorno. Forte fisicamente, abile nell'anticipo e bravo palla al piede: il centrale classe '99 è il prototipo del difensore moderno. Per assicurarselo, il Napoli sembrerebbe disposto a investire ben 40 milioni di euro (bonus compresi).
Anche l'Inter, però, è alla ricerca di un difensore centrale. I neo campioni d'Italia vogliono un nuovo centrale che possa prendere il posto dei non più giovanissimi Acerbi e De Vrij. Buongiorno sembra essere il profilo ideale per i nerazzurri: giovane, italiano e già abituato a giocare in una difesa a tre. Resta da capire, però, se la società nerazzurra sarà disposta a investire una cifra così importante per un difensore o se - in alternativa - punterà su profili più economici.
Inter e Napoli non sono però gli unici club interessati a Buongiorno. Sky Sport svela che anche la Juventus sarebbe interessata al classe '99 del Torino, ma ci sono alcune complicazioni. La prima è di tipo economico: prima di poter fare un acquisto del genere, la Juve dovrebbe necessariamente cedere un altro difensore a cifre elevate. L'indiziato principale a essere eventualmente ceduto è Bremer, acquistato qualche anno fa proprio dal Torino. Non è però finita qua. Buongiorno non ha mai nascosto la sua fede granata ed è un simbolo dei tifosi del Torino, appare quindi difficile che possa accettare di trasferirsi alla Juventus.
Nonostante i tanti interessi, non è comunque da escludere l'ipotesi di una permanenza di Buongiorno al Torino. Nei giorni scorsi il presidente granata Urbano Cairo ha dichiarato: "Se resta, sono felice" . Inoltre, già la scorsa estate Buongiorno ha detto no all'Atalanta per restare al Toro e anche quest'anno potrebbe fare nuovamente una scelta di cuore.