Dopo aver annunciato il forfait agli Internazionali BNL d'Italia che si giocheranno a Roma, Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa. Il numero due al mondo ha dovuto rinunciare alla partecipazione del Master 1000 romano a causa dei problemi all'anca accusati prima al Monte-Carlo Masters e poi al Madrid Open, che gli hanno impedito di giocare i quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime. Alla viglia dell'inizio degli Internazionali BNL d'Italia (6-19 maggio 2024), ecco la conferenza stampa di Jannik Sinner in cui viene spiegata la rinuncia a Roma e le ultime sulle sue condizioni in vista del Roland Garros, secondo Slam dell'anno.
Jannik Sinner non giocherà gli Internazionali BNL d'Italia: l'azzurro ha annunciato il forfait a Roma a causa dei problemi all'anca che lo tormentano nelle ultime settimane. Il numero due al mondo sarà uno dei grandi assenti, ma non l'unico: oltre a lui, anche Carlos Alcaraz ha dovuto alzare bandiera bianca per i problemi al braccio destro. Il Master 1000 romano perde così due dei protagonisti più attesi, ma potrà contare sulla presenza del numero uno al mondo Novak Djokovic e su Rafael Nadal, alla sua ultima partecipazione a Roma. L'assenza di Jannik Sinner ha creato molti malumori tra i tifosi, che non vedevano l'ora di vederlo all'opera sulla terra rossa romana. L'italiano ha così parlato in una conferenza stampa indetta alla viglia dell'inizio degli Internazionali BNL d'Italia.
Oltre ai problemi accusati all'anca, Jannik Sinner ha parlato della stagione fin qui giocata. Inoltre, l'italiano ha anche parlato della possibilità di esserci o meno al Roland Garros, secondo Slam dell'anno:
Dopo il forfait a Roma, Jannik Sinner pensa al futuro. L'infortunio gli impedirà di giocare gli Internazionali BNL d'Italia, ma non vuole prendere rischi:
Il numero due al mondo ha anche parlato dell'obiettivo stagionale. Dopo il forfait di Roma, Jannik Sinner spera di raggiungere la qualificazione per le Nitto ATP Finals:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *