La rinuncia di Jannik Sinner agli Internazionali di Roma ha spento l'entusiasmo dei tifosi azzurri. L'altoatesino è stato costretto a dare forfait a causa dei recenti problemi all'anca destra. La sua non partecipazione, però, rischia di incidere pesantemente sull'organizzazione del torneo e sugli incassi. Dopo l'annuncio di Sinner molti tifosi hanno messo in vendita i propri biglietti: l'obiettivo era quello di veder giocare dal vivo il campione azzurro ma la rinuncia ha sconvolto tutti i piani.
Sinner ha comunicato la non partecipazione agli Internazionali di Roma con un messaggio pubblicato sui principali social. Sotto il suo post si sono scatenati i messaggi dei tifosi, che hanno chiesto il rimborso del biglietto. La loro proposta non è stata accettata e hanno così deciso di vendere i ticket per rientrare delle spese. D'altronde quest'anno il prezzo dei tagliandi è aumentato a vista d'occhio, arrivando a toccare cifre considerevoli.
Il fastidio all'anca accusato da Sinner si è riacutizzato durante il match contro Kotov a Madrid. L'azzurro ha scelto di ritirarsi dal torneo per cercare di recuperare in vista di Roma. Le sue speranze, però, sono svanite e il 22enne ha preferito non rischiare in vista del proseguo della stagione. Sinner ha comunicato così la sua scelta: