Empoli-Frosinone 0-0, la cronaca e il tabellino della partita - Termina 0-0 la sfida salvezza del Castellani. Dopo il gol annullato in avvio a Gyasi, la squadra di Davide Nicola concede diverse occasioni ai giallazzurri che però non riescono a sbloccarla. Un punto che non accontenta nessuno: le due squadre salgono entrambe a 32 punti, portandosi a più due punti su Udinese e Sassuolo che occupano zone retrocessione. Da registrare lo scatto dell'Hellas Verona: i gialloblù, grazie alla vittoria contro la Fiorentina, si è così portata a 34 punti. A tre giornate dalla fine del campionato, la corsa per la salvezza è entrata nel vivo. L'Udinese, inoltre, ha ancora una partita da giocare contro il Napoli nel posticipo della 35ª giornata: gli scenari potrebbero cambiare ancora.
Dopo il pareggio tra Cagliari e Lecce all'Unipol Domus (La cronaca della partita), altro match in zona salvezza tra l'Empoli di Davide Nicola e il Frosinone di Eusebio Di Francesco. In palio punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Già dopo cinque minuti ci provano i giallazzurri. Soulé serve Mazzitelli al limite che però calcia alto. Al minuto 20 arriva il vantaggio dell'Empoli. Marin calcia potente, Cerofolini respinge corto ed Emmanuel Gyasi segna in tap-in. Il gol, inizialmente convalidato, è stato poi annullato per posizione di fuorigioco. Due minuti più tardi ci prova Cheddira. La conclusione, però, termina di poco alta. Ancora protagonista l'attaccante in prestito dal Napoli al minuto 43. Lanciato a rete, Cheddira prova a superare l'ex compagno al Bari Caprile, ma il portiere dei toscani respinge con un grande intervento. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro Doveri fischia la fine del primo tempo. Empoli e Frosinone rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
La ripresa parte come si è conclusa la prima frazione, con il Frosinone che attacca per trovare la rete del vantaggio. Al minuto 64 ci prova du nuovo Walid Cheddira. L'ex Bari ci prova, ma la sua conclusione è impallata in calcio d'angolo. Poche occasioni sul finale di gara e si arriva ai minuti di recupero. L'arbitro Doveri concede quattro minuti di recupero. Al triplice fischio, termina 0-0 la sfida del Castellani. Con il pareggio odierno, Empoli e Frosinone rimangono appaiate a 32 punti. Sono soltanto due quelli di vantaggio su Udinese e Sassuolo, anche se i bianconeri hanno ancora una partita da giocare.
Empoli-Frosinone 0-0
Marcatori: -
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Martin, Grassi (Dal 55 st Grassi), Pezzella (Dal 85 st Cacace); Fazzini (Dal 71 st Zurkowski), Cambiaghi (Dal 71 st Cancellieri); Niang (Dal 55 st Caputo). A disposizione: Vertua, Caputo, Cacace, Cancellieri, Destro, Goglichidze, Perisan, Bastoni, Shpendi, Zurkowski, Kovalenko, Maleh. Allenatore: Davide Nicola.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli (Dal 73 st Bonifazi), Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé (Dal 92 st Ibrahimovic), Brescianini (Dal 85 st Gelli); Cheddira (Dal 73 st Cuni). A disposizione: Harroui, Ibrahimovic, Seck, Gelli, Kvernadze, Caso, Báez, Kaio Jorge, Garritano, Çuni, Kamensek-Pahic, Frattali, Reinier, Marchizza, Bidaoui. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Doveri.
Ammoniti: Okoli, Valeri, Maleh, Barrenechea, Żurkowski.