Il PSV è di nuovo sul tetto d'Olanda. La squadra di Peter Bosz ha vinto il titolo interrompendo un digiuno lungo sei anni. Il successo per 4-2 contro lo Sparta Rotterdam ha certificato il traguardo ottenuto con due giornate d'anticipo. Una grandissima soddisfazione per i tifosi, accorsi al Philips Stadion per godersi la festa. Il PSV corona così una stagione pressoché perfetta, impreziosita da 28 vittorie e una sola sconfitta in 32 partite.
I numeri degli olandesi sono davvero da urlo: 107 gol fatti e 19 subiti, miglior attacco e difesa dell'Eredivisie. Nelle ultime cinque stagioni Feyenoord e Ajax si sono spartiti le vittorie ma ora è arrivato il momento del riscatto. Domani la squadra di Bosz verrà premiata ufficialmente e la consegna del titolo darà il via ai festeggiamenti. Grandissima gioia anche per l'allenatore del PSV, che ha vinto il campionato per la prima volta in carriera.
Se escludiamo l'eliminazione in Champions League l'annata del PSV è stata da incorniciare. I biancorossi non hanno avuto particolari problemi neanche oggi pomeriggio contro lo Sparta Rotterdam. Il primo tempo è stato combattuto e si è chiuso sul 2-2. Nella ripresa i padroni di casa hanno messo la freccia grazie alle reti di Boscagli e Teze, due difensori che hanno regalato il titolo anticipato al PSV.