L'universo Torino è in subbuglio dopo il video girato dai giocatori durante l'omaggio a Superga di ieri. Un momento simbolico rovinato dal filmato postato sui social dal portiere Luca Gemello. Nella breve clip si sentono alcuni calciatori prendersela con i tifosi granata, giunti per ricordare il tragico incidente di 75 anni fa. L'audio della clip è disturbato ma, nonostante ciò, si possono captare alcuni insulti.
Il video è stato rimosso dall'estremo difensore del Torino ma questo non è bastato per placare le polemiche. "Questi sono gli stessi che ci hanno fischiato ieri", si sente chiaramente nella ripresa girata sul pullman che stava lasciando Superga. La frase è accompagnata da aggettivi tutt'altro che positivi nei conforti dei sostenitori granata. Al momento non è chiaro chi siano i responsabili ma circolano già varie ipotesi.
Il triste episodio ha rovinato la commemorazione che si è svolta ieri pomeriggio a Superga. Tifosi, dirigenza e giocatori si sono ritrovati per rendere omaggio al Grande Torino, vittima di un terribile incidente aereo il 4 maggio 1949. Il velivolo dei granata, di ritorno da una trasferta a Lisbona, si andò a schiantare contro il muraglione della Basilica di Superga. Nessuna delle persone a bordo si salvò e in 31, di cui 18 giocatori del Torino, persero la vita.