Milan-Genoa, le parole di Pioli nel post gara. Non ga sconti la squadra ligure che, a salvezza ampaiamente ottenuta, disputa una grande partita a San Siro e ferma i rossoneri con un rotondo pareggio. Il 3-3 finale mette in evidenza tutti i pregi e i difetti emersi in casa Milan nell'arco di tutta la stagione. Alla grande partita disputata in fase offensiva, fanno da contrasto i tre gol subiti che lasciano presagire uno scollamento generale. L'obiettivo finale della stagione, con la qualificazione in Champions League aritmeticamente ottenuta già da diverse settimane, non maschera quelle che sono state lacune importanti per la squadra allenata da Stefano Pioli. Intervenuto ai micofoni di Dazn nel post gara, l'allenatore del Milan ha così commentato il pari di questo pomeriggio contro il Genoa:
Milan-Genoa, le parole di Stefano Pioli nel post gara. Proprio l'allenatore della compagine rossonera è finito nell'occhio della critica di pubblico e tifoseria dopo quest'ultima stagione. La distanza dall'Inter in campionato, l'eliminazione ai gironi di Champions e la doppia sconfitta rimediata in Europa League nel derby con la Roma hanno pesato sulla possibile permanenza del tecnico a Milano. Si infittiscono le voci che vorrebbero l'attuale allenatore del Milan in orbita Napoli, anche voci e indiscezioni sono rinviate solo a stagione finita. A tre giornate dal termine del campionato, Pioli fornisce un giudizio complessivo sulla stagione della sua squadra:
Farà notizia la presa di posizione dei tifosi durante la partita contro il Genoa. La Curva Sud ha abbandonato lo stadio in forma di protesta contro il tecnico e la società a dieci minuti dal termine della gara. Una contestazione importante, anticipata dalla scelta di non intonare cori per l'intera partita. Alle scelta della Curva, si sono poi aggiunti i fischi dello stadio dopo il cambio di Leao nella ripresa. Interpellato sui due argomenti, Pioli ha aggiunto: