Angelina Mango sul Turquoise Carpet andato in scena nel pomeriggio di domenica 5 maggio. Intorno alle ore 15:30 - ora italiana - ha preso il via la cerimonia nelle immediate vicinanze del Malmö Live, complesso vicinissimo al centro storico della città dedicato appositamente ai live, e che quest’anno ospiterà anche l'Eurovision Song Contest 2024. La conduzione è stata affidata a Elecktra e Tia Kofi, due delle icone del mondo drag.
Com'è andata la sfilata sul tappeto turchese? Ovviamente ha presenziato anche Angelina Mango, rappresentante dell'Italia con il brano La noia che ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo.
??Angelina mango on the turquoise carpet pic.twitter.com/SqMp8mNJK2
— Eurovision News (@EurovisionNewZ) May 5, 2024
Angelina Mango è apparsa sul Turquoise Carpet con un attillato abito dorato. Ecco cosa ha detto, come riporta Eurofestivalnews:
la cumbia della noia mini tutorial#Eurovision #turquoisecarpet pic.twitter.com/KrRVYhAIcO
— angelinamango (@angelinamango_) May 5, 2024
Ha dichiarato in esclusiva a Tag24 a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento Gabriele Corsi che commenterà la finalissima in diretta su Rai 1 insieme a Mara Maionchi: "Io penso che Angelina abbia davvero delle ottime possibilità di vincere. Non voglio essere eccessivamente scaramantico. Il suo valore è chiaro a tutti quanti. Vedremo, vedremo…Non voglio dire nulla. Dico semplicemente che non risuccede ma se succede…".
Angelina Mango è stata già protagonista di due prove, ma non sono le ultime. Ecco l'elenco completo dei prossimi giorni:
MERCOLEDÌ 8 MAGGIO
GIOVEDÌ 9 MAGGIO
VENERDÌ 10 MAGGIO
SABATO 11 MAGGIO
La canzone di Angelina Mango "La noia" non avrà modifiche per l'esibizione a ESC 2024, ma resterà totalmente in italiano. Ci sarà solo il taglio 7 secondi, visto che la lunghezza massima delle canzoni deve essere di 3 minuti. A quanto pare verrà cancellata una ripetizione del ritornello in cui dice "È la cumbia della noia", nel secondo ritornello. Non è chiaro quando si esibirà in finale, se nella prima oppure nella seconda parte, visto che al momento del sorteggio ha pescato che a prendere questa decisione sarà la produzione, quindi ancora non è stato annunciato se sarà protagonista della prima o della seconda metà delle performance.
Come già sappiamo quest'anno, per la prima volta, le Big Five ed il Paese ospitante canteranno anche nelle semifinali, nonostante abbiano un posto assicurato in finale. Nello specifico Angelina Mango si esibirà nella seconda semifinale di giovedì 9 maggio tra Estonia ed Israele, quindi tra il 13esimo ed il 14esimo concorrente. L'ex stella di Amici di Maria De Filippi riuscirà a conquistare l'Europa?
Restate su Tag24 per tutti gli aggiornamenti da ESC!