Elezioni Europee 2024, da Livorno Alternativa Popolare e il segretario nazionale Stefano Bandecchi tornano con più convinzione, ma che anche con un pizzico di rabbia e indignazione in più. Per come la stampa locale livornese stia in qualche modo ignorando la candidata Sindaco di Alternativa Popolare Costanza Vaccaro, nonostante stia avendo ottimo seguito tra la gente di Livorno stessa.
Ma anche per quel che sta succedendo a livello nazionale sul fronte legato ad Alternativa Popolare e al segretario Stefano Bandecchi, soprattutto dopo le vittorie ottenute in Cassazione per aver riammesso le liste a Roma, Milano e Venezia, considerato che adesso, per legge e par condicio, anche Alternativa Popolare e Bandecchi devo avere il loro spazio all'interno dei programmi televisivi.
Tutto torna o quasi. Anzi, adesso dovrà tornare per forza e in tutti i sensi. In attesa che anche da Palermo, quindi la zona Insulare, dia il via libera ad Alternativa Popolare e al segretario Stefano Bandecchi, le grandi reti televisive dovranno concedere lo spazio consentito per legge anche ad Alternativa Popolare. Sembra quasi che ci sia stato un sorta di accordo per "bandire" il Sindaco di Terni che, da quando è partita la campagna elettorale, sui grandi network non va, come se ci fosse stato una sorta d'accordo a silenziarlo.
L'unico modo in cui c'è la presenza è per garantire attacchi all'Università Niccolò Cusano, quando in realtà poi dal punto di vista della legge e di come viene guidato l'Ateneo non c'è nulla da dire, a conferma anche di quanto sostiene la stessa Anvur, quindi non si capisce il motivo di questo oscuramento.
Ora però con la riammissione delle liste per legge dovrà essere garantito spazio uguale per tutti ed è lo stesso Stefano Bandecchi a sostenerlo con forza e anche con ragione: "Ora mi aspetto gli inviti da Rai, Mediaset e La7, qualcuno aveva bandito il sottoscritto, ma adesso visto che sono il segretario che è in tutte le circoscrizioni in Italia deve essere garantito lo stesso spazio che si dà agli altri anche a me, smettetela di usare i miei video senza far parlare anche me...".
Non è ancora Sindaco, ma la candidata di Alternativa Popolare Costanza Vaccaro ha già fatto una promessa alla città, attraverso il segretario nazionale Stefano Bandecchi, ovvero quella di mettere a posto una strada di una parte di Livorno dove passano tante persone e dove tante persone da 13 anni aspettano che tutto vengo sistemato. Ecco Bandecchi ha assicurato che la candidata Sindaco Vaccaro donerà questa nuova "strada e opera" alla città di Livorno, con un costo complessivo di circa 120 mila euro.
Il segretario nazionale di Alternativa Popolare di ritorno da Livorno, dove ha incontrato tante persone non solo al mercato ma in mezzo alle strade, nelle piazze e anche in altre situazioni intorno alla città, andando anche nella periferia, si rivolge ai cittadini: "Avete una città bellissima, è la mia città, la conosco bene, ma avete visto come è stata governata fino adesso. Ci sono potenzialità enormi, ma non da adesso, da anni e guardate come è ridotta...".
"Alternativa Popolare - aggiunge Stefano Bandecchi - ha una mentalità chiara e semplice, e fa le cose che si devono fare senza stare a fare tante chiacchiere e senza stare a vedere se uno è giallo o verde o di altro colore. Noi e Costanza Vaccaro vogliamo cambiare Livorno e farla risplendere come forse mai ha fatto in questi ultimi anni. Le risorse ci sono, anche tante, ma da quello che ho visto fare in questi ultimi anni, sono state gestite malissimo, e non mi sorprendo per chi l'ha gestita e governata fino ad ora. Siamo con la Vaccaro e con lei, insieme alla filosofia di Alternativa Popolare, la cambieremo e la faremo rinascere".