Dopo il trionfo a Sanremo, Angelina Mango si prepara ora a conquistare l’Europa. La cantante è già alla Malmo Arena, pronta per partecipare all’Eurovision Song Contest 2024, che sta per iniziare. Mentre l'anno scorso Mengoni con "Due Vite" si piazzò quarto, oggi è il turno di Angelina Mango con il brano "La Noia" di portare in alto la musica italiana.
L'Eurovision inizia in Svezia con la prima semifinale martedì 7 maggio 2024 (scopri la scaletta di oggi) con un totale di 37 Paesi partecipanti. Il Lussemburgo torna in gara dopo 31 anni, mentre la Romania si ritira per la seconda volta consecutiva. La seconda semifinale è in programma per giovedì 9 maggio.
Proprio giovedì, Angelina Mango si esibirà per la prima volta, anche se è già qualificata direttamente per la finale insieme ai rappresentanti di Francia, Germania, Spagna, Regno Unito (i cosiddetti Big Five) e la Svezia, in quanto Paese ospitante. Quest'anno, a differenza del 2023, i finalisti si esibiranno nelle semifinali, tre martedì e tre giovedì. Angelina Mango, seguendo il programma, sarà l'ultima a esibirsi giovedì sera.
La terza e ultima serata, la finale, si terrà sabato 11 maggio. Le tre serate di musica e festa saranno trasmesse in diretta su Rai 2 dalle ore 21:00 circa per le semifinali, mentre la finale sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dalle ore 20:35 circa di sabato, fino all'una di notte. Tutto sarà disponibile anche in diretta streaming su app e sito di Rai Play.
Inoltre, Mediaset ha deciso di non fare controprogrammazione per l'occasione: la semifinale di Amici 23 è stata spostata a domenica 12 maggio, sempre in prima serata su Canale 5.