La tragedia in pochi attimi, nel pomeriggio di ieri 6 maggio 2024: un bimbo di due anni si è allontanato dai genitori ed è caduto in un laghetto artificiale. È successo a Marina di Tor San Lorenzo, frazione di Ardea, sul litorale romano. Il piccolo è ora ricoverato in gravi condizioni.
Secondo una prima ricostruzione, il bambino è sfuggito alla vista dei genitori che stavano festeggiando una ricorrenza religiosa insieme ad altre persone.
Il gruppo di circa 50 persone, tutti della comunità rom locale, si trovavano in viale Marino a Tor San Lorenzo, in un'area pic-nic in cui è presente un laghetto artificiale. Il piccolo è quindi finito in acqua.
Recuperato dai genitori, è stato quindi portato nella più vicina postazione del 118 dove si trova anche la caserma dei carabinieri, scatenando il caos in strada. Durante la folle corsa sarebbe stata danneggiata anche una vettura.
Data la gravità della situazione, il piccolo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Bambino Gesù di Roma.
Il bambino, in pericolo di vita, è ricoverato in prognosi riservata. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri: da chiarire le circostanze dell'incidente.
Una tragedia simile è avvenuta lo scorso anno a Roma: un bambino di tre anni è morto annegando nella piscina di un centro sportivo, sempre nel corso di una festa.