Rafa Nadal, insieme a Novak Djokovic, è la grande stella di questa edizione degli Internazionali di tennis. Le assenze di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno consegnato lo scettro di più atteso al campione spagnolo. D'altronde il suo rapporto con il torneo e la città di Roma è sempre stato ottimo e i tifosi non hanno perso occasione per fargli sentire il loro calore. I fan sono giunti in massa a Piazza del Popolo, dove era in programma l'esibizione dell'ex numero 1 del mondo sul nuovo campo. La partita è stata rimandata causa pioggia ma Nadal non ha rinunciato a firmare autografi e concedere foto agli appassionati.
Nadal, sorridente come al suo solito, ha stretto la mano ad Alessandro Onorato, assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport di Roma. Il tennista ha poi preso la parola, sottolineando la grande emozione che prova ogni volta che gioca nella capitale.
Il campione spagnolo, che ha vinto questo torneo ben dieci volte, ha ricordato le emozioni del passato. Nadal è tornato indietro nel tempo rivelando il suo match preferito di fonte al pubblico di Roma.
Subito dopo il discorso il tennista si è concesso ai tifosi, scattando selfie e firmando autografi. Incredibile il bagno di folla, con i fan che non si sono lasciati condizionare dal maltempo. Una clima di grande festa che accompagnerà gli Internazionali di Roma anche nei prossimi giorni, quando Nadal esordirà contro il belga Bergs.