Dalla possibile sfiducia nei confronti del presidente di Lega Serie A all'approdo di Gasperini al Napoli. Il presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TAG24 facendo il punto della situazione su più fronti. Il nostro inviato Thomas Cardinali lo ha intercettato durante l’inaugurazione della Race for The Cure, evento simbolo per la lotta ai tumori del seno e la tutela della salute delle donne.
De Laurentiis ha ribadito la sua stima nei confronti del presidente di Serie A, Lorenzo Casini. Nelle ultime ore Roma, Juventus, Milan e Inter si sono schierate contro di lui, inviando una lettera ufficiale alla Lega.
"Oggi siamo qui per la salute, che vuol dire soprattutto prevenzione. A me non risulta che i club di Serie A abbiano sfiduciato Casini perché non hanno la possibilità giuridica di farlo. Lorenzo Casini è il miglior presidente che la Lega Serie A abbia avuto negli ultimi venti anni", ha dichiarato De Laurentiis a TAG24.
Il numero uno degli azzurri ha poi aggiunto: "Casini conosce le regole dello stato, è un giurista ed è una persona preparata su tutto. Sono fiducioso che tutto questo puzzle di incomprensioni si possa ricomporre verso l'unica strada, che è quella della totale autonomia del calcio di Serie A. La Serie A è un'industria e come industria deve essere autonoma e indipendente".
Il discorso si è poi spostato sull'interesse del Napoli per Gian Piero Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta potrebbe essere il profilo giusto per ripartire dopo una stagione difficile. De Laurentiis, ancora una volta, ha ribadito la sua stima in Gasperini, strizzando l'occhio al suo arrivo in azzurro: "Vedo sempre le partite dell'Atalanta con grande interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante".