Le strade trentine sono funestate da un grave incidente stradale. A Civezzano, oggi 9 maggio, un ciclista 17enne è stato investito da un furgone: le prime ipotesi parlano di una fatale disattenzione del suo conducente.
Il ragazzo è morto sul colpo e purtroppo i soccorsi non hanno avuto effetto. Anche Vigili del Fuoco e Carabinieri sulla scena dell'incidente.
La cittadina di Civezzano (provincia di Trento) ha appreso con tristezza della morte di un giovane 17enne, rimasto ucciso dopo esser stato investito da un furgone mentre percorreva la locale pista ciclabile.
L'incidente è avvenuto attorno alle 15:30 di oggi 9 maggio, lungo la strada provinciale 83 in località Sille. Una prima ricostruzione dei fatti indica che il conducente del furgone, mentre si stava immettendo sulla strada principale, non abbia visto il ragazzo in sella alla sua bicicletta.
Lo scontro fra i due è stato tanto forte da far volare di alcuni metri sull'asfalto il 17enne. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Trento ed i Carabinieri per i rilievi del caso e per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.
La gravità della situazione è subito apparsa a chi ha assistito da testimone allo scontro fra bicicletta e furgone e agli stessi sanitari del 118, intervenuti celermente per tentare di salvare il giovane ciclista e prestare assistenza al conducente del veicolo.
Le ferite purtroppo si sono rivelate fatali: il 17enne è deceduto sul colpo, dopo esser stato sbalzato dalla sua bicicletta per alcuni metri. Era intervenuto anche un elicottero nel caso si fosse reso necessario il trasporto del ragazzo in ospedale.
Sempre a Civezzano, alla fine di questo gennaio, la canonica della chiesa di Sant'Agnese era rimasta gravemente danneggiata a causa di un incendio.