Bayer Leverkusen-Roma, le parole di Daniele De Rossi nel post gara. - La Roma segna, raddoppia, ci crede, sogna e alla fine pareggia. Il club giallorosso va sopra 0-2 in casa del Bayer Leverkusen grazie alla doppietta di Leandro Paredes su calcio di rigore, pareggia il conto nei due match, ma subisce gol nel finale e all'ultimo istante anche la rete del 2-2 che permette al Bayer di mantenere l'imbattibilità. Un autogol di Mancini e Stanisic in gol per i tedeschi. La Roma viene così eliminata dall'Europa League, mentre la squadra di Xabi Alonso vola in finale dove affronterà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una partita comunque ben giocata dai giallorossi, che hanno tenuto bene il campo per l'intero match, salvo poi scomporsi dopo il 2-1. Rammarico in casa giallorossa per aver assaporato la remuntada e aver dovuto cedere solo nel finale.
Al termine del match, come sempre ogni partita, ha parlato l'allenatore della Roma Daniele De Rossi. Di seguito le sue parole ai microfoni di Sky Sport dopo la delusione dell'eliminazione in terra tedesca proprio in semifinale, dove la finale sembrava ormai vicinissima.
La Roma ci crede, ma poi deve cedere al Bayer Leverkusen (il racconto del match). La squadra giallorossa era riuscita a rimontare il doppio svantaggio subito all'andata grazie a una doppietta di Leandro Paredes su due calci di rigore, ma nel finale l'autogol di Mancini ha permesso al Bayer di ottenere la qualificazione. La squadra tedesca ha poi trovato anche la rete del 2-2 nel finale grazie al gol di Stanisic, riuscendo a mantenere l'imbattibilità. Wirtz e compagni adesso affronteranno l'Atalanta di Gian Piero Gasperini in finale, che intanto ha sconfitto il Marsiglia al Gewiss Stadium e si è guadagnata la possibilità di vincere un trofeo nell'attuale stagione oltre alla Coppa Italia, dove sarà impegnata contro la Juventus. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Daniele De Rossi. Di seguito le sue parole a Sky Sport:
De Rossi ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in studio.
Deluso per l'eliminazione, vista anche come è arrivata, anche il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, autore di una partita di grandissimo sacrificio. Il centrocampista della Roma ha parlato a fine gara ai microfoni della Rai. Di seguito le sue dichiarazioni: