Calciomercato Inter cessioni - Vinto lo scudetto, i nerazzurri pensano già al mercato in entrata in un uscita in vista della prossima stagione. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno già bloccato Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, che arriveranno a parametro zero al termine dei rispettivi contratti con Napoli e Porto. I nerazzurri hanno però in mente un grande investimento in attacco. Per farlo, potrebbe arrivare anche un importante tesoretto dalle uscite. Ecco, di seguito, le ultime sulle cessioni a cui sta lavorando l'Inter in vista del calciomercato estivo. C'è una novità importante per quanto riguarda il futuro di Joaquin Correa, ora in prestito al Marsiglia.
Il mercato dell'Inter si intreccia con la UEFA Europa League. Nella serata di giovedì 9 maggio, l'Atalanta ha staccato il pass per la finale della coppa, la prima europea nella storia del club. I nerazzurri hanno eliminato il Marsiglia. Il club francese, ora, non ha più la possibilità di partecipare alla prossima UEFA Champions League. Cade, così, l'obbligo di riscatto di Joaquin Correa. L'argentino si era trasferito in Ligue 1 la scorsa estate, con Alexis Sanchez che aveva fatto il percorso inverso.
Dopo i due milioni di euro per il prestito oneroso, poteva scattare l'obbligo fissato a 13 milioni di euro in caso di qualificazione alla prossima UEFA Champions League. L'Inter dovrà rinunciare a questa cifra, almeno per il momento. Il Marsiglia, infatti, potrebbe comunque lavorare per l'eventuale riscatto, magari trattando la cifra con i nerazzurri. Questo scenario appare difficile: la stagione dell'ex Lazio è stata deludente. In appena 20 partite giocate (tutte in Ligue 1 e una in UEFA Europa League), l'argentino è stato impalpabile, non trovando nessuna rete e non fornendo nessun assist. Possibile, quindi, che al termine della stagione Jaoquin Correa possa fare ritorno in Italia, prima di trovare una nuova squadra. Il Marsiglia, intanto, lavora per anticipare il Milan nella corsa a Paulo Fonseca: potrebbe essere lui il successo di Jean-Louis Gasset (La situazione).
Joaquin Correa sarà sicuramente uno dei calciatori che verrà ceduto la prossima estate. L'argentino non rientra nei piani di Simone Inzaghi e sarà sicuramente un esubero. Con l'ingresso di Mehdi Taremi, poi, le caselle in attacco sono scarseggiano. L'eventuale affondo per Josha Zirkzee potrebbe mettere anche Alexis Sanchez alla porta. L'ex Marsiglia ha trovato poco spazio in stagione e potrebbe salutare. Per lui si prospetta un ritorno in Sudamerica, magari per chiudere la carriera in Cile.
Un sicuro partente sarà Juan Cuadrado. Il contratto del colombiano non sarà rinnovato e l'ex Juventus saluterà dopo una stagione negativa e condizionata dagli infortuni. Nessun big è sul mercato, ma gli scenari sul mercato possono sempre cambiare. Come ammesso dallo stesso Piero Ausilio, nessuno è incedibile e potrebbe partire qualora arrivasse un'offerta irrinunciabile. Possibile, invece, che Kristjan Asllani e Tajon Buchanan possano essere ceduti in prestito per trovare maggiore continuità. Da decifrare anche il futuro di Marko Arnautovic. Anche l'ex Bologna potrebbe salutare dopo la vittoria dello scudetto, ma la decisione finale spetterà a Simone Inzaghi.