Emergenza sicurezza a Palermo, dopo che un uomo è stato gambizzato in una sparatoria avvenuta questa notte. A denunciare la grave mancanza di organico la Uil Polizia del capoluogo siciliano, che dichiara: "Personale in difficoltà per i turni".
Cresce la tensione a Palermo, dopo il gravissimo episodio accaduto questa notte, 10 maggio. Secondo i primi accertamenti un uomo con precedenti penali sarebbe stato gambizzato con due colpi di pistola in una sparatoria all'angolo fra via Ruggero Loria e via Monte Pellegrino.
Intervenuti immediatamente sul posto gli agenti della polizia, che al momento piantonano la vittima fuori dalla sua camera all'ospedale Villa Sofia. Stando a quanto emerso, sarebbero due gli autori dell'aggressione, che si sarebbero avvicinato all'uomo con il volto coperto da un casco.
Della terribile vicenda di questa notte ha riferito la Uil Polizia, che, però, denuncia le condizioni di disagio degli agenti, costretti a turni straordinari e ridotti allo stremo. Il segretario provinciale di Uil Polizia, Giovanni Assenzio ribadisce "l’alta tensione che ancora una volta si deve registrare in città":
Il commissariato Libertà ha il compito di garantire la sicurezza di una vasta aerea della città, che include i quartieri di Vergine Maria, Arenella, Acquasanta, Monte Pellegrino e le vie di Montalbo e Borgo Vecchio: