10 May, 2024 - 21:44

L'Università Niccolò Cusano compie 18 anni. Il fondatore Bandecchi ringrazia docenti e dipendenti: "Anche per merito vostro e dell'ottimo lavoro che è stato fatto siamo diventati maggiorenni" |VIDEO

L'Università Niccolò Cusano compie 18 anni. Il fondatore Bandecchi ringrazia docenti e dipendenti: "Anche per merito vostro e dell'ottimo lavoro che è stato fatto siamo diventati maggiorenni" |VIDEO

Da piccola università a una delle più importanti, riconosciute e più frequentate (on-line e presenza) d'Italia. L'Università Niccolò Cusano compie 18 anni. Un traguardo importantissimo e di grande prestigio, nonostante qualche buontempone ogni tanto se ne esca con servizi televisivi o articoli di giornale inappropriati e non veritieri anzi, spesso anche altamente lesivi dell'immagine dello stesso Ateneo.

Eppure, l'Università Niccolò Cusano è nata, cresciuta e diventata oggi 10 maggio maggiorenne e tanto ancora dovrà fare, progettare e realizzare. Un cammino cominciato tanti anni fa, esattamente quel 10 maggio del 2006, un anno magico e di grande rilevanza dal punto di vista sportivo, politico, industriale e tecnologico.

Il fondatore dell'Università Niccolò Cusano Stefano Bandecchi, con il Cardinale Matteo Zuppi e il Rettore dell'Ateneo Fabio Fortuna

E nello stesso anno, e proprio quel 10 maggio, arrivò ufficialmente il riconoscimento legale dal MIUR (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca all'epoca oggi ministero dell'Istruzione e del Merito) con decreto ministeriale che porta proprio quella data. Il giorno dell'effettiva "nascita" per l'Università Niccolò Cusano.

Felice per il traguardo raggiunto e soddisfatto del percorso intrapreso in questi primi diciotto anni, il fondatore dell'Università Niccolò Cusano Stefano Bandecchi: "Oggi l'Università compie 18 anni e fino a oggi è sempre cresciuta in maniera regolare, grazie a tutti i dipendenti e ai docenti che hanno fatto una lavoro eccellente. Si arriva alla maggiore età, una data importante ma anche piccola per una Università che può arrivare nei millenni. Grazie ancora a tutti".

L'Università Niccolò Cusano compie 18 anni, il Rettore Fortuna: "Avanti su questa strada, arriveranno altri successi"

Un percorso fatto di ostacoli, normali e iniziali difficoltà ma che servono a temprare, plasmare e soprattutto a crescere, tanto che a piccoli passi ma costanti, fermi e decisi, l'Università Niccolò Cusano è riuscita a diventare, diciotto anni dopo, una delle più belle e riconosciute realtà per la formazione universitaria e post universitaria del nostro Paese.

E si rivolge al futuro con ancora più consapevolezza di poter crescere e ampliare le sue conoscenze e competenze, tanto da essere una delle Università Telematiche di maggior successo e di riferimento.

Studenti dell'Università Niccolò Cusano mentre si preparano alle lezioni

L'Università Niccolò Cusano è il "connubio perfetto tra la tradizione e l'innovazione, tra reale e digitale", una formula moderna che l’Università Unicusano non fa che proporre ogni giorno al fine di garantire una formazione eccellente, competente e di gran qualità agli studenti che, in questo modo, saranno facilitati nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Entusiasta il Rettore dell'Università Niccolò Cusano Fabio Fortuna che, con molta emozione, ricorda e onora questo bellissimo traguardo: "Sono convinto che l’Università Niccolò Cusano, continuando su questa strada, registrerà ulteriori successi con soddisfazione sempre crescente per tutti coloro che quotidianamente si impegnano per il miglioramento del funzionamento, dell’immagine e della reputazione dell’Ateneo. L'eccellenza raggiunta deve consolidarsi, affinarsi e potenziarsi con intensità sempre maggiore: questa è la via da seguire con tenacia, determinazione e convinzione.

AUTORE
foto autore
Daniele Magliocchetti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE