Napoli Milionaria questa sera non è solo il titolo di un'opera teatrale dell'indimenticato Eduardo De Filippo, perchè oggi – 10 maggio - la Dea bendata ha baciato il capoluogo partenopeo.
Centrata a Napoli la sestina vincente del SuperEnalotto che vale più di 100 milioni di euro, per la precisione ben 101.511.953,21 milioni. E' la prima vincita del Jackpot del 2024 ed è stata realizzata presso il punto vendita Sisal Tabaccheria "Bella 'mbriana" situato in via Toledo, l'ex via Roma, nel cuore della città a pochi passi dai quartieri spagnoli e dalla splendida Piazza del Plebiscito e quindi frequentatissima ogni giorno da tanti napoletani, ma anche da tanti turisti.
Difficile dire se la schedina vincente sia rimasta a Napoli o se sia stata acquista da qualche turista, ma ciò che è certo è che questa sera tra i vicoli della città partenopea, o, il qualche altra parte della Penisola, c'è qualcuno che sta festeggiando. Si tratta del fortunato possessore della schedina milionaria, quella con la sestina vincente: 6, 40, 80, 71, 55, 20, numero Jolly 12 e SuperStar 75 che è stata centrata con una sola giocata da due euro. Si tratta di una delle vincite più ingenti dalla nascita del SuperEnalotto.
Da quando è nato 25 anni fa, il SuperEnalotto ha regalato milioni in tutta la Penisola. In totale sono stati 115 i jackpot assegnati nell'ultimo quarto di secolo. Il più alto jackpot mai centrato ammontava a 371 milioni di euro ed è stato assegnato il 16 febbraio 2023 a 90 fortunati vincitori tramite la Bacheca dei Sistemi.
L'ultimo jackpot era stato centrato il 16 novembre 2023 a Rovigo, con una giocata da 3 euro, in quell'occasione la vincita ammontava a 85 milioni di euro.