Frosinone-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Dopo l'inaspettata sconfitta con il Sassuolo, arriva il pronto riscatto per i nerazzurri. I neo Campioni d'Italia si impongono per 5-0 allo "Stirpe" contro la squadra di Eusebio Di Francesco. Una vittoria netta, schiacciante per Lautaro Martinez e compagni. In vantaggio nella prima frazione grazie alla rete di Frattesi, l'Inter chiude la pratica nella ripresa grazie alle marcature di Arnautovic, Buchanan, Lautaro e Thuram. Cinque marcatori diversi che riconfermano la forza di un organico che ha dominato l'ultima Serie A, conquistando l'attesa seconda stella.
L'Inter diventa involontario arbitro della corsa salvezza. Dopo aver mostrato il fianco al Sassuolo nello scorso weekend, il perentorio 5-0 nel primo anticipo della trentaseiesima giornata di campionato rifilato al Frosinone potrebbe pesare sul proseguo della stagione dei laziali. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha così commentato il rotondo successo dei suoi ragazzi:
Frosinone-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Una vittoria del gruppo: contro la squadra di Di Francesco sono andati in gol cinque marcatori diversi, tra cui diverse seconde linee. Frattesi, Arnautovic e Buchanan rappresentano l'ulteriore conferma della grande forza dell'organico nerazzurro. A 180 minuti dal termine del campionato, è plausibile ipotizzare che i calciatori che hanno avuto sin qui meno spazio potranno essere protagonisti in questo finale di stagione. Sull'ampiezza dell'organico e l'affidabilità delle seconde linee, Inzaghi ha aggiunto:
C'è ancora spazio per qualche commento sui singoli che hanno caratterizzato la stagione dell'Inter. Dal portiere Sommer all'acquisto Carlos Augusto, passando per capitan Lautaro Martinez: sono tanti i protagonisti in maglia nerazzurra che hanno regalato a tifosi e società una stagione unica, conclusa con il ventesimo scudetto. Proprio sull'affidabilità di alcuni singoli, Inzaghi ha commentato: