Nuovi sviluppi sulla vicenda di abusi su una minore a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria. L'uomo che avrebbe molestato una ragazzina di tredici anni è stato sospeso dal suo incarico. Si tratta di un collaboratore scolastico che avrebbe violentato la piccola dopo averla seguita nei bagni dell'istituto. L'aggressore è accusato di violenza sessuale aggravata su minorenne e stalking.
Ennesimo episodio di violenze sessuali, questa volta ai danni di una tredicenne, molestata da un collaboratore scolastico nei bagni di un istituto a Taurianova. La tragedia, avvenuta in provincia di Reggio Calabria, si è verificata in una scuola media.
L'uomo di 65 anni, secondo le ricostruzioni delle autorità, avrebbe seguito la ragazzina nei bagni della scuola, bloccandola, è riuscito a toccarla. Poi ha intimato alla ragazzina di non dire nulla. La piccola è riuscita a registrare l'accaduto con il cellulare. Ha raccontato tutto ai genitori e insieme a loro, ha ha rivelato la vicenda ai carabinieri del posto, mostrando il video.
Il collaboratore scolastico che a scuola ha molestato una studentessa dei 13 anni, in provincia di Reggio Calabria, è stato sospeso dal suo incarico. Le indagini sulla vicenda sono state portate avanti dai carabinieri del Comando provinciale del posto.
I fatti di cui l'uomo è accusato risalgono al 2023, quando la ragazzina frequentava l'ultimo anno di scuola media. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, l'episodio sarebbe avvenuto dopo mesi di molestie. L'indagato era solito rivolgere apprezzamenti alla tredicenne.
L'uomo al momento è finito in manette: è stato accusato di violenza sessuale aggravata su minorenne e stalking dalla Procura della Repubblica di Palmi.
Un altro episodio di violenze a scuola ai danni di minorenni si è verificato in un istituto di Roma.