Il Bayer Leverkusen regala un tatuaggio ai propri tifosi - Una stagione così speciale che merita di essere ricordata per sempre e non solo sui libri di storia calcistica. Il Bayer Leverkusen, fresco campione di Germania per la prima volta e finalista di Europa League contro l’Atalanta e di Coppa di Germania con il Kaiserslautern, ha avviato un’iniziativa davvero speciale rivolta ai propri tifosi. Il club infatti offrirà un tatuaggio gratuito ai propri sostenitori che avranno l’opportunità di scegliere tra uno dei disegni celebrativi per il trionfo in Bundesliga e per la lunghissima striscia di gare senza sconfitte, ben 49, tra tutte le competizioni.
Iniziativa ufficializzata proprio dal club. Questo quanto si legge nel sito del Bayer Leverkusen, squadra allenata da Xabi Alonso, grande sorpresa di questa stagione nel panorama calcistico europeo.
Iniziativa davvero unica nel proprio genere quella proposta dal Bayer Leverkusen e che, sicuramente, sarà molto gradita ai propri tifosi che adesso sognano di chiudere al meglio una stagione già unica, ma che potrebbe addirittura diventare indimenticabile. La squadra allenata da Xabi Alonso, infatti, non solo ha vinto per la prima volta nella propria storia la Bundesliga dominandola dalla prima all’ultima giornata, ma adesso ha l’opportunità di uno storico triplete. Dopo aver eliminato la Roma in semifinale, la formazione tedesca sfiderà l’Atalanta nella finale di Europa League in programma a Dublino il prossimo 22 maggio. Inoltre parteciperà alla finale di Coppa di Germania contro il Kaiserslautern in programma il 25 maggio.
Al di là delle vittorie ottenute fino a questo momento, c’è un dato che rende davvero incredibile la stagione del Bayer Leverkusen. La formazione tedesca infatti ha inanellato una striscia di ben 49 partite (record che può essere ancora migliorato) senza sconfitte tra tutte le competizioni: l’ultimo ko risale infatti a quasi un anno fa, il 27 maggio del 2023, nell’ultima giornata della Bundesliga 2022/2023 contro il Bochum. Una striscia record che ha superato anche le 48 gare senza sconfitte del Benfica (1963-1965). Numeri che meritano davvero si essere impressi in maniera indelebile sulla pelle, oltre che nella memoria di ogni tifoso.