Trentanove anni, alto un metro e 70, capelli neri, barba e occhi scuri. Chi è Giorgio Losio, scomparso a Bagolino, in provincia di Brescia l'11 maggio 2023.
Al momento della sparizione, Losio si trovava in valle Dorizzo, nei pressi di Bagolino, una zona ricca di numerosi percorsi nel verde e dedicati al trekking. Il giovane indossava un giubbotto nero, una maglione blu a righe e una borsa a tracolla.
Nonostante il contributo del soccorso alpino, con ricerche specifiche sul territorio durate una settimana e mezzo e utilizzando droni, sommozzatori e cani molecolari, i controlli non hanno prodotto alcun effetto.
Da l'11 maggio scorso ad oggi, è passato un anno. Il fratello Giulio, i familiari e gli amici non riescono a trovare pace, preoccupati per le sorti del 39enne. In un bosco nei pressi di Bagolino, è stata rinvenuta la sua auto nei pressi di un rifugio.
La richiesta dei parenti è di proseguire le ricerche, di setacciare ripari, anfratti e sentieri, affinché possa essere ritrovato, sia mediante il contributo delle forze dell'ordine che della comunità locale.
Ancora nessuna traccia di Marco Nenna, il 52enne scomparso da Torino da ormai tre anni: i genitori chiedono alle istituzioni di non dimenticarsi del loro figlio e di non archiviare in alcun modo il caso.