Internazionali Roma 2024, Nardi out contro Rune: il racconto. - Tra i match conclusivi della sessione serale degli Internazionali d'Italia in programma a Roma, c'era anche quello che ha visto protagonista il terzo italiano in campo oggi nel tabellone maschile. Parliamo di Luca Nardi, che però è uscito sconfitto contro Holger Rune nel match serale. 6-4, 6-4 il finale in un'ora e 42 minuti di partita in favore di Holger Rune. Un match ben condotto dal danese, con Nardi che però ha giocato molto bene e ci ha provato sia nel primo che nel secondo set. Rune invece ha mostrato grande solidità in quasi tutte le fasi della gara. Adesso Rune affronterà Sebastian Baez.
In una giornata che ha visto El Pasillo de Honor di Rafa Nadal, eliminato da Hurkacz e l'eliminazione di Matteo Arnaldi in mattinata contro Nicolas Jarry, è sceso in campo anche Luca Nardi in uno dei match conclusivi della sessione serale. L'avversario non era dei più semplici: parliamo di Holger Rune, che ha vinto in due set contro il giocatore italiano. Nardi non ha comunque sfigurato contro un cliente "scomodo", soprattutto su terra rossa. 6-4, 6-4 il finale in un'ora e quarantadue minuti di gioco, con Nardi che ci ha provato in entrambi i set ma senza successo.
Passando alla cronaca del match, nel primo set i due tengono il primo turno di servizio. Nel terzo game però c'è il momento chiave del set, con Rune che brekka Nardi: l'italiano va 0-40, salva le prime due palle break ma non la terza. Rune sale prima 2-1, poi consolida il break e va sul 3-1. I due continuano comunque a tenere bene i propri turni di battuta con Nardi che non riesce ad arrivare a palla break. Si arriva così al decimo game, quando Rune serve per il set e chiude a 0, al primo set point, per 6-4 in 47 minuti di partita.
Nel secondo set partono ancora benissimo entrambi, con Rune e Nardi che tengono a zero i primi rispettivi turni di servizio. Nel quarto gioco Rune va 0-40, rimonta, annulla 6 palle break totali e riesce a venire fuori da un turno di battuta complicatissimo, non concedendo il break all'italiano. Nardi accusa il colpo a livello psicologico e dopo non aver sfruttato sei palle break, subisce il break nel quinto gioco a 15.
Rune adesso avanti di un set e un break. Il giocatore norvegese gioca bene e non concede praticamente nulla al servizio, tranne nel decimo game, quando ha servito per il match. Qui ha sprecato un primo matcj point sul 40-30, portando il game ai vantaggi. Al secondo match point però Rune non sbaglia, chiudendo poi la partita con un doppio 6-4 in circa un'ora e 40 minuti di partita. Adesso Rune affronterà Baez. Nardi lascia invece il torneo con pochi rimpianti, ma consapevole di aver dato tutto in questo match.