Una vicenda dai contorni sempre più orribili, man mano che emergono nuovi particolari. Una 12enne di Modena è risultata vittima di abusi sessuali commessi da due minorenni di appena 15 e 16 anni. La giovane è ora seguita dal Policlinico di Modena.
Una storia orribile, come tutte quelle che riguardano violenze e abusi, come nei casi recenti di pedofilia di Arezzo e quello della scuola di Ostia, vicino Roma.
Questa che viene da Modena, però, è se possibile ancora più tremenda. Perché in questo caso i responsabili sarebbero ragazzini poco più grandi della loro vittima, una ragazzina di 12 anni del modenese.
Tutto è emerso dagli esami cui la giovane è stata sottoposta dal personale sanitario del Policlinico di Modena, dove si era recata nella giornata di ieri accompagnata dai genitori. La violenza, però, sarebbe avvenuta qualche giorno prima, come evidenziato dalle analisi.
Sono stati i medici ad avvertire le forze dell'ordine della vicenda, in attesa che la famiglia della bambina sporga formalmente denuncia per quello che potrebbe configurarsi come uno stupro di gruppo.
L'indagine, anche a tutela della ragazza, si svolge nel più stretto riserbo.
Secondo quanto trapelato e riportato dai media - come il Resto del Carlino - la 12enne avrebbe raccontato agli inquirenti di aver invitato a casa sua una sua amica e i due ragazzi. Le prime avances da parte dei due sarebbero presto degenerate portando allo stupro vero e proprio.
Si attende il risultato dei test clinici per confermare il resoconto della giovane.
Quanto accaduto resta, comunque, un segnale drammatico di come la violenza e l'abuso siano, oggi, interiorizzati con maggiore facilità anche da chi dovrebbe essere, anche solo per la sua giovane età, innocente.