Amedeo Minghi su Angelina Mango e non solo in alcune Storie pubblicate sul suo profilo ufficiale di Instagram nelle scorse ore. La finale dell'Eurovision Song Contest 2024 ha fatto molto discutere e parlare sul web: dall'esclusione del rappresentante dei Paesi Bassi, passando per i fischi alla cantante che si è esibita per Israele, fino ad arrivare alla vittoria di Nemo per la Svizzera.
Questo e tanto altro ha fatto infuriare il Maestro Amedeo Minghi che espresso tutto il suo disappunto nei confronti delle esibizioni viste nel corso della serata trasmessa in diretta su Rai 1. Attualmente i video non sono più disponibili sul suo account (nonostante la durata di 24 ore, perciò sembra chiaro che siano stati rimossi dallo stesso cantante oppure dal suo staff), tuttavia le immagini sono state scaricate dai più attenti e hanno fatto prontamente il giro del web. Riassumiamo qui, perciò, cosa ha detto!
Amedeo Minghi ha commentato la performance e il brano di Angelina Mango che con "La noia" (brano vincitore della 74esima edizione del Festival di Sanremo) ha rappresentato l'Italia all'Eurovision. Nonostante il cantante abbia apprezzato la sua grinta, lo stesso non sembra essere per la canzone:
L’Europa è un continente cristiano, Rai non dovrebbe trasmettere certe nefandezze. Nulla vs omosessualità, ma non dev’essere obbligo. C’era pure uno col pisello di fuori! La Mango? Ha già avuto fortuna ad arrivare settima. Canzone noiosa. #AmedeoMinghi su IG vs #ESCita
— GraceSomehow (@LaSambruna) May 12, 2024
??? pic.twitter.com/gIGxgBxnkq
In generale Minghi non ha apprezzato la manifestazione, giudicando le performance viste davvero di poco conto dal punto di vista musicale:
Ovviamente chiaro il riferimento al rappresentante della Finlandia Windows95man con No Rules! che ha performato senza veli. Addirittura secondo Minghi la Rai non avrebbe dovuto trasmettere un evento del genere in prima serata sulla Rete Ammiraglia:
Ecco la classifica finale:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *