È mistero sulla morte di un quarantenne, trovato senza vita all'interno della sua casa in via Manenti a Scicli, in provincia di Ragusa. La macabra scoperta del cadavere è avvenuta ieri, 12 maggio 2024. L'allarme è stato lanciato da un amico dell'uomo, preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con lui.
Il quarantenne è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione in via Manenti, nel centro di Scicli. L'appartamento è stato posto sotto sequestro: sul posto i carabinieri della Compagnia di Modica, della Tenenza di Scicli e del Nucleo investigativo di Ragusa.
Nella mattinata di oggi, 13 maggio, si è recato sul posto anche il RIS di Messina. Stando a quanto emerso, nell'abitazione è stato trovato molto sangue. La vittima presenta ferite alla testa e al naso.
Al momento non viene scartata nessun ipotesi investigativa, dall'omicidio all'incidente domestico.
Gli accertamenti tecnici in atto potrebbero fornire maggiori chiarimenti. Le indagini sono coordinate dalla procura di Ragusa con il sostituto di turno, Silvia Giarrizzo.
Secondo i media locali la vittima era una piuttosto nota nella cittadina di Scicli.
Una vicenda simile è avvenuta lo scorso aprile a Valderice, in provincia di Trapani, dove una donna è stata trovata senza vita nella sua abitazione.