All'Old Trafford piove: acqua ovunque nello stadio del Manchester United | FOTO E VIDEO. - Piove sul bagnato in casa Manchester United. E no, questa volta non è un modo di dire, ma nel vero senso della parola. Se le cose in campo non vanno benissimo per la squadra inglese dopo l'ultima sconfitta contro l'Arsenal in campionato per 0-1, non vanno meglio anche sulle tribune e in generale a Old Trafford. Lo storico stadio che da decenni ormai ospita le partite dei Red Devils sembrava infatti una piscina in occasione dell'ultimo match. Tutto è avvenuto durante la sfida persa contro l'Arsenal per il gol di Leandro Trossard. Una parte di tetto all'angolo tra la tribuna Sir Alex Ferguson e la tribuna Est ha ceduto a causa della forte pioggia e da lì una cascata d'acqua si è riversata in quella zona. Diversi i tifosi costretti a "fuggire" per non bagnarsi.
Una situazione singolare, che ha riguardato anche diverse zone dello stadio. Costruito nel 1910, l'ultima significativa ristrutturazione risale al 2006. Evidentemente però, quello che è soprannominato "the theatre of dreams" necessita di altri rilevanti interventi nella struttura. E il momento di pioggia a cascata ne è l'emblema. Di seguito il video dell'accaduto e il racconto.
Una stagione fallimentare. Fuori da tutto e in una posizione di classifica deficitaria. Ottavo posto con 54 punti, qualificazione alla prossima Champions League ormai fallita e un addio con ten Hag che sembra ormai certo. Il Manchester United vive uno dei momenti più complicati della sua storia e all'Old Trafford... piove sul bagnato! Ma letteralmente. La storica struttura infatti, in occasione del match contro l'Arsenal, ha mostrato evidenti limiti quando a causa di una forte pioggia sulla città inglese, in una parte di tribuna ha iniziato a piovere a cascata con diversi tifosi costretti a fuggire. Emblematico anche il coro di una parte di tifoseria dopo l'accaduto: "Old Trafford sta crollando e ten Hag (l'allenatore) è un pagliaccio".
La situazione è da subito diventata virale con diversi video girati da smartphone postati sui vari social che hanno fatto il giro del mondo. Pioggia e cascata d'acqua che ha caratterizzato anche una parte dei gradoni della tribuna Sir Bobby Charlton, a dimostrazione del fatto che la struttura merita un intervento immediato. Parte della dirigenza dei Red Devils ed enti comunali si sono visti subito dopo il match per discutere della questione. Il nuovo proprietario di minoranza, Sir Jim Ratcliffe, si è attivato già da diverso tempo a investire una cifra iniziale di 237 milioni di sterline per dare il via al progetto di un nuovo stadio. Due le opzioni sul tavolo: riqualificare l'Old Trafford o costruire un nuovo impianto sui terreni adiacenti di proprietà del club.
Ottavo posto in classifica, 54 punti, 52 gol fatti e 56 subiti. Il cammino del Manchester United nel corso di questa stagione è stato letteralmente disastroso. La squadra in maglia rossa non ha mai avuto continuità e ha fallito la qualificazione alla prossima Champions League, ma soprattutto rischia di rimanere completamente fuori dalle coppe europee.
E a proposito di queste, i Red Devils sono stati eliminati nella fase a gironi della Champions, arrivando addirittura ultimi nel girone con Bayern Monaco, Copenhagen e Galatasaray. L'ultima ancora di salvezza è rappresentata dalla FA Cup, dove la squadra di ten Hag sfiderà i cugini rivali del Manchester City in finale. Appuntamento al 25 maggio, nell'unico match che può ancora salvare una stagione.