Incredibile in FC Toronto-New York City in MLS: al termine della gara, è scoppiata una mega rissa con protagonista anche Federico Bernardeschi. La squadra canadese, dove gioca anche l'ex Napoli Lorenzo Insigne, è stata sconfitta al BMO Field di Toronto per 2-3, poi nei minuti finale c'è stato un parapiglia generale. L'ex Juventus Federico Bernardeschi è stato uno dei protagonisti: prima in campo e poi nella rissa scoppiata nei minuti finali di Toronto FC-New York City, il classe 1994 ha lasciato il segno.
Al BMO Field di Toronto, la squadra di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi ha ospitato il New York City per la gara della dodicesima giornata del campionato di Major League Soccer. La squadra canadese è stata sconfitta per 2-3. Il New York City si è portato sullo 0-2 nel primo tempo (reti di Rodriguez e Jones), poi l'ha chiusa con Perea. A nulla sono servite le reti di Federico Bernardeschi e Petretta. Proprio l'ex Juventus e Fiorentina, però, è stato protagonista anche nella rissa scattata nei minuti di recupero. Negli attimi concitati, in mezzo al campo si è assistito a un importante parapiglia, con i 22 calciatori in campo, panchine e staff arrivati al contatto fisico.
A pagarne le conseguenze è stato proprio Federico Bernardeschi. Il classe 1994 si è rivolto a muso duro all'arbitro dell'incontro, Szpala. L'italiano protestava contro il gioco nel recupero. Nonostante i nove minuti di recupero, si è giocato più o meno per la metà. L'ex bianconero ha protestato contro il mancato prolungamento dell'extra time, ricevendo un cartellino giallo. Essendo il secondo della partita, Federico Bernardeschi è stato espulso e ora salterà la prossima sfida di campionato. Brutte notizie, quindi, per il Toronto, che perde la propria stella: quella contro il New York City è la terza rete nelle ultime due partite per il carrarese. Presente nella rissa anche l'ex Napoli Lorenzo Insigne.
Dopo aver chiuso in maniera negativa la passata stagione, il Toronto FC sta lottando per entrare nei playoff. La squadra canadese è attualmente al quarto posto nella classifica della Eastern Conference a 19 punti, otto in meno dell'Inter Miami di Lionel Messi. Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne sono le stelle del Toronto FC, ma i due sono reduci da momenti differenti. L'ex Juventus ha segnato tre gol nelle ultime due partite, risultando decisivo. L'espulsione, adesso, gli farà saltare il prossimo incontro e il Toronto non potrà contare sulla propria stella. Fin qui, il classe 1994 era sempre stato utilizzato nelle 12 partite del campionato di MLS.
Discorso differente per Lorenzo Insigne. L'ex Napoli ha giocato soltanto sei partite, ma ha segnato due reti. L'azzurro è il calciatore più pagato della rosa, ma non sta rispettando le aspettative. Il classe 1991 ha anche subito un infortunio alla coscia che gli ha impedito di esserci in sei partite. Nell'ultima gara del Toronto FC, quella della rissa contro il New York City, Lorenzo Insigne ha giocato soltanto i venti minuti finali.