Il Milan sta lavorando per trovare il nuovo allenatore che sostituisca Stefano Pioli: l'ultimo nome per la panchina è Marcelo Gallardo. L'argentino si era trasferito all'Al Hittihad, ma è vicino a lasciare la Saudi Pro League e ora cerca una nuova avventura. Il Milan lo ha inserito nella sua lista per la panchina: quasi sfumato Paulo Fonseca, che è sempre più vicino al Marsiglia, Marcelo Gallardo è un nome che si unisce a quelli 'noti' di Sergio Conceicao del Porto e l'ex Chelsea Graham Potter. Intanto, Stefano Pioli guiderà il Milan per le ultime due partite della stagione, poi sarà addio: il secondo posto è ormai aritmetico, quindi l'allenatore rossonero non avrà più nulla da chiedere alla sua squadra.
Marcelo Gallardo è il nome nuovo per la panchina del Milan. L'argentino ha scritto la storia recente del River Plate, conquistando per due volte la Copa Libertadores e vincendo un campionato in Argentina. Lo scorso dicembre, quasi a sorpresa, ha firmato con l'Al Hittihad in Saudi Pro League. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, però, la sua avventura in Arabia Saudita è già arrivata al capolinea. L'argentino sta trattando la risoluzione del contratto (che ha scadenza al 30 giugno 2025). Marcelo Gallardo guadagna attualmente 22 milioni di euro netti in Arabia Saudita.
Il Milan ci sta pensando seriamente e ora la società dovrà decidere se puntarci o virare su un altro obiettivo. Una cosa però è certa: Marcelo Gallardo è un nome che stuzzica parte della dirigenza. L'elevato ingaggio percepito potrebbe essere un problema. Qualora l'ex River Plate dovesse liberarsi con una buona uscita, però, sarebbe libero di accordarsi con un nuovo club per una cifra decisamente inferiore. Oltre all'argentino, sulla lista del Milan sono sempre presenti Sergio Conceicao, Paulo Fonseca e Graham Potter.
Marcelo Gallardo è l'unica candidatura forte per il Milan. Sul taccuino rimangono anche i portoghesi Paulo Fonseca e Sergio Conceicao. Il primo, però, è vicino alla panchina del Marsiglia, che ha messo un tavolo un triennale per le prossime stagioni. Il club francese ha accelerato per chiudere in tempi brevi, anche per anticipare l'eventuale ritorno del Milan. Anche Sergio Conceicao piace tanto: il portoghese ha rinnovato il contratto con il Porto fino al 30 giugno 2028, ma potrebbe liberarsi dopo il cambio di presidenza e il rapporto incrinato con André Villas-Boas. Infine, rimane viva la possibilità Graham Potter. L'inglese, reduce dall'esperienza negativa al Chelsea, vorrebbe intraprendere una nuova avventura e rimane in attesa.
Intanto, Stefano Pioli si appresta a vivere le ultime due partite sulla panchina del Milan. L'allenatore italiano ha ancora un anno di contratto, che non verrà rinnovato. La dirigenza rossonera, inoltre, procederà con l'esonero nelle prossime settimane. Nella giornata di ieri è anche arrivato l'addio di Olivier Giroud: il francese lascerà il Milan al termine della stagione per trasferirsi in MLS ai Los Angeles FC. L'ex Chelsea non sarà l'unico calciatore a salutare, ma in diversi hanno le valigie pronte.