L'ultima puntata del trono di Daniele Paudice a "Uomini e Donne" è stata registrata lunedì 6 maggio e la vedremo presto in onda su Canale 5.
Come riporta Lorenzo Pugnaloni, il tronista napoletano ha fatto la sua scelta. Ma con chi ha deciso di chiudere questa esperienza? Da un lato c'è Gaia, una giovane madre che è riuscita a instaurare un legame profondo con Daniele, nonostante abbia insinuato che forse lui non fosse altrettanto coinvolto fisicamente: Paudice ha però sempre spiegato che il suo comportamento è stato dettato dal profondo rispetto che prova per Gaia e il suo bambino, oltre che dall'atteggiamento esitante della corteggiatrice.
Dall'altro lato c'è Marika: la corteggiatrice ha sempre sostenuto che il coinvolgimento di Daniele fosse principalmente fisico, al contrario di quanto detto da Gaia. Tuttavia, il Tronista ha sempre chiarito che con Marika si sentiva più spensierato e privo del peso della responsabilità. Ma veniamo al momento decisivo.
Daniele ha avuto l'opportunità di trascorrere una giornata intera con ciascuna delle corteggiatrici all'interno di una villa. Il giovane Tronista ha anticipato che non avrebbe baciato nessuna delle due durante quest'ultima giornata, che gli avrebbe permesso di essere certo della sua decisione - e così è stato. In studio, sono state trasmesse le immagini di entrambe le giornate e una di esse ha commosso profondamente Daniele.
Con le due iconiche poltrone rosse al centro dello studio, i protagonisti del Trono Classico si sono seduti: la Scelta di Daniele Paudice è caduta su Gaia Gigli. La corteggiatrice ha accettato la proposta del Tronista di iniziare una nuova fase lontano dalle telecamere e i petali rossi hanno invaso lo studio. La reazione di Marika è stata pacata: si aspettava che non sarebbe stata lei la scelta e ha dichiarato che Daniele ha fatto bene a seguire il suo cuore, augurandogli infine il meglio.