Dramma a Roma, dove un turista svedese 29enne è morto precipitando da un muretto e finendo sulla banchina del Tevere, tra ponte Sisto e ponte Garibaldi. L'incidente è avvenuto all'alba di oggi, 15 maggio 2024, nel quartiere Trastevere.
Il giovane, ormai senza vita e con una profonda ferita alla testa, è stato notato sulla banchina da alcuni passanti, che hanno lanciato l'allarme.
I carabinieri di Roma Trastevere sono giunti sul posto, avviando le indagini per chiarire quanto accaduto. Hanno quindi visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, da cui è emerso che il giovane sarebbe stato visibilmente alterato, probabilmente ubriaco.
Il 29enne si sarebbe quindi sporto sul muretto del lungotevere Sanzio, finendo per perdere l'equilibrio: il volo di 15 metri sarebbe stato per lui fatale.
Le indagini dovranno ricostruire le ultime ore del giovane e chiarire se, nella serata del 14 maggio, fosse in compagnia di altre persone.
Per i rilievi sono intervenuti i militari della Settima Sezione del Nucleo Investigativo.
Lo scorso 31 marzo il cadavere di una donna è stato trovato sempre nei pressi del fiume Tevere: apparteneva a una 63enne scomparsa nei giorni precedenti.