Silvana Bagatti aveva 76 anni. E' morta oggi, 15 maggio 2024, uccisa dal marito Giorgio Miodini con un colpo di fucile nella loro abitazione a Parma. L'omicidio confessato al telefono, in una chiamata al 112. L'uomo infatti, dopo aver premuto il grilletto, si è autodenunciato: è stato arrestato.
Il terribile femminicidio è avvenuto stamattina intorno alle 8:30 alla periferia della città, in via Marx. Secondo una prima ricostruzione l'uomo, di 76 anni, avrebbe prima ucciso la moglie sparandole al volto, poi avrebbe chiamato il numero unico delle emergenze per riferire ciò che aveva fatto.
avrebbe detto agli operatori. Sul posto polizia e carabinieri, che hanno avviato le indagini.
I due coniugi erano sposati da 45 anni e non avevano figli. La donna era malata e allettata da tempo: il marito si era sfogato più volte con i vicini, riferendo di non riuscire più a sopportare la situazione.
Sul luogo del delitto è ancora in corso il sopralluogo del medico legale e del magistrato di turno. Ancora increduli i residenti di via Marx.
Una vicenda simile è avvenuta anche ad Albano Laziale, in provincia di Roma, lo scorso marzo: un 83enne ha sparato alla moglie e poi si è suicidato. Erano entrambi malati oncologici.