Alla finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus è arrivato anche Antonio Tajani. Il leader di Forza Italia e ministro degli Esteri è un noto tifoso juventino ed è arrivato all'Olimpico per far sentire la sua vicinanza alla squadra allenata da Massimiliano Allegri.
Proprio sul futuro del trainer livornese Tajani non si sbilancia: "La sua riconferma? Non faccio l'allenatore, ma il tifoso...".
Dopo esser sceso dalla sua auto, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani s'è intrattenuto per qualche secondo con un agente di servizio per garantire l'ordine pubblico. Dopo averlo salutato ed essersi scattato un selfie con un supporter della Juventus, Tajani ha indossato per un attimo i panni del tifoso juventino.
Non si è sbilanciato e, come scaramanzia suggerisce, non ha voluto dare al microfono di Tag24 il suo pronostico sulla partita, vestendo i panni di persona super partes:
Stessa risposta quando viene chiesto a Tajani del futuro di Massimiliano Allegri, che in molti vedono sempre più lontano dalla panchina della Juventus. Allargando le braccia il leader di Forza Italia risponde così alla domanda se confermerebbe o meno Allegri:
Vediamo, vediamo che succede... Io non faccio l'allenatore, faccio il tifoso, quindi...
Tajani non sarà ovviamente il solo tifoso della Juventus a seguire i bianconeri nella finale di Coppa Italia. La gara dell'Olimpico avrà una copertura mondiale e ci saranno centinaia di emittenti collegate. I tifosi bergamaschi e juventini arrivati nello stadio capitolino, nel frattempo, hanno fatto a gara nell'indovinare il risultato della partita.