Notte di sangue a Bologna. Ieri intorno alle 22 un ragazzo è stato accoltellato nel parco della Montagnola. Il 21enne di origine tunisina è morto pochi minuti prima dell'arrivo in ospedale a causa delle profonde ferite. L'aggressore, dopo averlo colpito, è fuggito e a fatto perdere le proprie tracce all'interno del parco. Al momento l'ipotesi più accreditata è quella della rapina finita male ma solamente le indagini potranno far luce sul grave episodio.
Il 21enne è stato ferito al costato e i sanitari del 118 lo hanno trovato nei pressi della scalinata del Pincio. Disperata la corsa verso l'ospedale che non è però bastata a salvargli la vita: il ragazzo è morto poco prima di essere ricoverato. Gli agenti hanno avviato le indagini e hanno raccolto le immagini delle telecamere, fondamentali per rintracciare il killer.
Il parco della Montagnola è stato teatro di altri episodi controversi nel corso degli ultimi anni. La situazione è preoccupante e, come riportato dal capo di gabinetto del Comune Matilde Madrid, il sindaco di Bologna ha contattato il ministro dell'Interno Piantedosi.