Il problema dei 3 corpi avrà nuovi episodi. E’ stata Netflix ad annunciare questa importante novità in modo da poter dare un degno finale alla serie creata da David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo. Una decisione che ha reso felici i fan che aspettavano la notizia del rinnovo fin dall'arrivo in streaming della serie.
Al momento, Netflix non ha annunciato ufficialmente una seconda stagione ma ha solo fatto sapere che sta lavorando ad un numero imprecisato di episodi. A confermare la decisione una dichiarazione congiunta degli showrunner:
Il problema dei 3 corpi è stata una serie di grande successo che è riuscita a tenere incollati allo schermo milioni di utenti della piattaforma Netflix. Come era prevedibile, la prima stagione è piaciuta talmente tanto che il colosso dello streaming ha deciso subito di rinnovarla. Al momento non è chiaro se gli episodi aggiuntivi verranno caricati in modo contingentato ma quel che è certo è che Netflix ha sin da ora confermato l’intenzione di portare la serie alla conclusione. In altre parole, è stato scongiurato il rischio che la serie venga cancellata prima del gran finale.
Come rivelato durante la presentazione Upfront di Netflix, l'azienda ha ordinato un numero imprecisato di "nuovissimi episodi" per concludere la serie interpretata da Jovan Adepo, John Bradley, Eiza Gonzalez, Benedict Wong e non solo. Non è chiaro quante potranno essere le stagioni anche se Woo ha lasciato intendere di avere in programma più di una stagione: Beh, ci sono tre romanzi nella trilogia. I romanzi diventano sempre più lunghi, quindi non direi che i piani siano esattamente di tre. Poi ha proseguito:
L’idea è che vi saranno almeno tre stagioni totali anche se appare credibile l’ipotesi che possano essere anche di più.
Al momento non ci sono indicazioni sull’uscita della seconda stagione della serie Il problema dei 3 corpi. E’ probabile ritenere però che non vedremo la serie prima del 2026. Stando a quanto dichiarato dai creatori all’Hollywood Reporter, la seconda stagione dovrebbe essere più avvincente della prima:
Al momento l’unico ostacolo per la realizzazione di più stagioni è di carattere economico. Il problema dei 3 corpi con un budget di 20 milioni di dollari per episodio, è tra le serie di Netflix più costose di sempre. E proprio in passato alcune serie amate dal pubblico sono state cancellate proprio per questo motivo. Ovviamente ci auguriamo che Il problema dei 3 corpi possa avere ancora una vita lunga.
"Il problema dei 3 corpi" esamina le conseguenze delle azioni fatali di una donna. Sebbene la donna esista nella Cina degli anni Sessanta, la sua decisione ha ripercussioni al di là dello spazio e del tempo, quando un gruppo di scienziati inizia a indagare su una sconcertante e urgente minaccia per l'umanità.
Nel cast della prima stagione, già disponibile da alcuni mesi su Netflix, troviamo Benedict Wong (Doctor Strange in the Multiverse of Madness), Liam Cunningham (The Last Voyage of the Demeter) e Eiza Gonzalez (Baby Driver). Tra gli interpreti c'erano anche John Bradley (Game of Thrones), Tsai Chin (Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings), Alex Sharp (The Trial of the Chicago 7), Jonathan Pryce (The Two Popes), Saamer Usmani (Inventing Anna), Ben Schnetzer (Warcraft), Jovan Adepo (Fences), Sea Shimooka (Arrow), Marlo Kelly (Dare Me), Stacy Abalogun (Death on the Nile), Jason Forbes (Borg vs McEnroe), Rosalind Chao (Mulan), Jess Hong (Brokenwood Mysteries), e i debuttanti Eve Lindley e Zine Tseng.