Gioco e vacanza finti in tragedia a Caserta: un 15enne si tuffa in piscina e poi muore. Il dramma è avvenuto a Castel Volturno, all'interno di un condominio privato, nella giornata di giovedì16 maggio 2024. I carabinieri del posto si sono subito recati sul luogo dell'accaduto, per verificare i fatti e sentire le testimonianze dei presenti.
A Castel Volturno, una località in provincia di Caserta, un 15enne, dopo essersi tuffato in piscina è morto. E' annegato in acqua e non è più riemerso. La tragedia si è consumata all'interno di un condominio privato. Il giovane, un residente di Capua, stava festeggiando un compleanno insieme ai suoi amici.
Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della Tenenza di Castel Volturno. Le indagini sull'accaduto sono in corso. Si ipotizza un malore o una congestione.
Il gruppo di adolescenti era intento a festeggiare e a divertirsi in piscina: i ragazzi si stavano facendo il bagno quando il 15enne non è più riemerso dall'acqua. I compagni lo hanno preso e riportato su, poggiandolo al bordo della piscina. Inutili i tentativi di soccorso e il massaggio cardiaco. Il ragazzo è morto, tra la disperazione e le lacrime degli amici.
In questa piscina sembra si potesse accedere con un biglietto. I carabinieri stanno verificando che la struttura fosse regolarmente gestita. Dovranno essere sentiti gli amici della vittima e i presenti al momento della tragedia.
A Ischia, una bambina ha rischiato di annegare in piscina di recente.